Forlì, 18 giocatori: ne mancano 3. Protti cerca anche portiere e punta
Serve un altro under al posto di Pezzolato. Davanti non bastano Merlonghi, Macrì e Barbatosta

Forlì, 18 giocatori: ne mancano 3. Protti cerca anche portiere e punta
Una rosa completa all’80%. Il responsabile tecnico della prima squadra del Forlì Cristiano Protti sta completando la rosa dei biancorossi per metterla a disposizione di Alessandro Miramari che il prossimo lunedì inizierà la preparazione allo stadio Morgagni prima di trasferirsi sul rinnovato terreno di gioco di Santa Maria Nuova. In sintesi: mancano un portiere, un mediano e una punta. Per ora sono diciotto gli elementi tra i nuovi volti e quelli confermati, che hanno già in tasca il contratto per la prossima stagione nella quale la società parte per puntare in alto.
In porta già confermato Luca Zamagni, classe 2005, resta da affiancargli un altro numero uno dopo l’addio a Michele Pezzolato trasferitosi, via Spal, tra i pali del Carpi neopromosso in serie C. Il nuovo acquisto a cui si sta lavorando sarà un under (come lo stesso Pezzolato): nella società c’è l’idea di contenere a due i giovanissimi nei ruoli di movimento (il portiere sarebbe il terzo previsto dal regolamento).
Al completo, invece, la batteria dei difensori partendo dal confermatissimo Mirco Drudi, classe ’87, senza dubbio l’elemento più prestigioso del roster forlivese con ben quindici stagioni nei prof in serie B e C. Con lui continueranno a vestire la casacca biancorossa Gabriele Masini (’99), Raffaele Visani (’06) e Giacomo Graziani (’06) ai quali si sono aggiunti gli esperti Lorenzo Saporetti (’97), in arrivo dalla Pro Patria, e Luca Sbardella (’93) anno scorso con la Sambenedettese, e dal baby Nicola Mandelli (2004), prelevato dall’Aquila.
Corposa, e assai rinnovata, la batteria dei centrocampisti che inizieranno la preparazione partendo da capitan Riccardo Gaiola (’96), unico confermato del reparto di mezzo della stagione passata. Al suo fianco sono arrivati Francesco Menarini (’97) voluto al Forlì da mister Miramari dopo l’ottima stagione da poco conclusa col Corticella. Lo stesso tragitto percorso da Nicola Farinelli (2001) anch’egli messosi in luce col club bolognese. Tra gli under, inoltre, vestirà per la prima volta la casacca del Forlì Francesco Campagna (2000) messosi in luce nella Sammaurese mentre torneranno alla casa madre dai rispettivi prestiti Edoardo Eleonori (2004) dal Victor San Marino, Federico Nisi (2005) dalla Sammaurese e Francesco Lupatelli (2003) dal Cava/Ronco. Per il centrocampo Protti è alla ricerca di un over.
Tra gli attaccanti è stato ovviamente riconfermato bomber Merlonghi, classe ’88, dopo le 15 reti messe a segno nella scorsa stagione, assieme a Daniel Barbatosta (2004). In attesa di un’altra punta di esperienza è stato arruolato Daniele Macrì (’96) anno scorso in campo col Follonica/Gavorrano.
In questi giorni la società sta organizzando il programma delle amichevoli precampionato tra le quali è stato organizzato il memorial dedicato a Silver Sirotti che, oltre ai galletti vedrà in campo il Cesena, fresco di promozione in serie B, e la Vis Pesaro di serie C. La data, ancora da confermare, sarebbe quella di sabato 27 luglio allo stadio Morgagni.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su