Forlì "Doppio test per capire come stiamo"

Alle 17 test a Forlimpopoli, domani a San Marino contro la Nazionale del Titano. Mister Miramari: "Impegni ravvicinati per dare a tutti 90’"

21 agosto 2024
Forlì "Doppio test per capire come stiamo"

Mister Alessandro Miramari sprona i suoi: nella foto, con il centrocampista Francesco Campagna durante l’amichevole. contro il Perugia il 30 luglio (foto Ravaglia)

Due gare amichevoli, nel breve spazio di 24 ore, per continuare ad oliare gli ingranaggi del Forlì targato Alessandro Miramari. Oggi alle 17.30 trasferta allo stadio artusiano ‘Giacomo Filippi’, per il decimo test dell’intenso precampionato dei galletti: avversario sarà il Forlimpopoli, formazione di Promozione guidata dall’ex bomber biancorosso Ivan Graziani. Di fronte, Merlonghi & Co. si trovano gli esperti centrocampisti Fabio Dall’Ara e Sorin Radoj, entrambi con un passato anche in maglia biancorossa.

Il secondo match, in programma domani sera con fischio d’inizio alle ore 20, vedrà i galletti salire sul monte Titano, allo stadio di Serravalle, per affrontare la Nazionale di San Marino, allenata da mister Roberto Cevoli, che in questi giorni si sta preparando per le prossime due partite valide per la Nations League. La squadra sammarinese ospiterà il Liechtenstein, giovedì 5 settembre, per poi affrontare la trasferta in casa del Gibilterra, domenica 8.

A proposito delle due prossime gare amichevoli mister Miramari ha sottolineato: "Abbiamo disputato molte amichevoli ma i miei giocatori non hanno quasi mai giocato un intero incontro. Queste due gare saranno utili per misurare la condizione di ognuno, mettere tutti con gli interi 90’ minuti nelle gambe. Anche l’amichevole a ranghi contrapposti di sabato prossimo è stata pensata per la stessa esigenza avvicinandosi l’inizio dei match che contano".

A riguardo del lavoro svolto fino ad ora dal suo gruppo, l’allenatore bolognese aggiunge: "Toccando ferro direi che le cose, fin qui, sono andate bene, senza particolari problemi per nessuno. Dopo queste due amichevoli consecutive, poi, avremo una decina di giorni per continuare a lavorare al fine di presentarci pronti all’inizio della stagione ufficiale che inizierà a Ravenna in una gara subito significativa".

Infine Miramari spende due parole sulla rosa a sua disposizione: "Con i recenti arrivi del centrocampista Massimiliano Rossi e dell’attaccante Elia Petrelli manca poco al completamento della rosa dei giocatori che ho disposizione. Contiamo di arrivare all’inizio del campionato competitivi al massimo livello per essere in grado di poterci giocare il campionato alla pari con qualsiasi avversario che ci troveremo davanti".

L’esordio ufficiale dei galletti è in programma domenica 1° settembre, in coppa Italia, allo stadio Benelli del Ravenna guidato dall’ex allenatore biancorosso Mauro Antonioli. La domenica dopo, 8 settembre, il primo impegno di campionato quando allo stadio Morgagni arriverà la Sammaurese.

Franco Pardolesi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su