Forlì, ecco l’atteso centrocampista. Dall’ex rivale Carpi arriva Rossi
Calcio D Colpo importante, rosa consolidata con un giocatore di categoria. Stasera test alle 20 a Gambettola
Un nuovo acquisto per rafforzare il centrocampo del Forlì di mister Alessandro Miramari. La società biancorossa ha reso noto infatti ieri l’ingaggio del 27enne Massimiliano Rossi che, nella scorsa stagione, ha centrato primo posto e relativa promozione proprio nel girone D del campionato di serie D con la maglia del Carpi. Per Rossi 23 partite da titolare con l’aggiunta di una rete.
Nato a Bologna l’11 ottobre 1997, Rossi abitualmente scende in campo nel ruolo di centrocampista centrale ma, all’occorrenza, sa ricoprire anche quello di difensore (sempre centrale). Prima dell’esperienza col club modenese il mediano aveva esordito con la maglia bolognese del Progresso, nel campionato d’Eccellenza, con uno score di 15 presenze e quattro centri nella stagione 2018-19.
Dal campionato seguente, per lui, due stagioni e mezzo con il Mezzolara, tutte in serie D, con un totale di 63 gettoni e con l’aggiunta di 14 reti, 9 delle quali nella prima parte del campionato 2021-22 che gli sono valse il trasferimento in serie C con la prestigiosa casacca del Piacenza; con questa è sceso in campo dieci volte senza nessuna marcatura.
Rossi è poi tornato in serie D, nelle file del Lentigione (2022-23), con il bottino di quattro gol distribuiti nei 26 match disputati. Per il potente centrocampista, alto 185 centimetri, un complessivo di 137 presenze in carriera con l’aggiunta di 23 realizzazioni. Rossi ieri ha svolto il primo allenamento con i galletti sul terreno di gioco di Santa Maria Nuova, sul quale la prima squadra biancorossa si allenerà d’ora in avanti dopo le prime settimane trascorse sull’erba dello stadio Morgagni.
Sul fronte cessioni, dopo la partenza del mediano Cristian Pecci, accasatosi nei giorni scorsi all’Ancona di serie D allenata di mister Massimo Gadda, sembra ormai vicino l’addio anche del difensore centrale Lorenzo Checchi, a un passo dal trasferimento alla formazione capitolina dell’Ostia Mare inserita del girone E della quarta serie.
Questa sera, frattanto, è in programma l’amichevole, con fischio d’inizio alle ore 20, al campo sportivo comunale di Gambettola coi padroni di casa allenati dall’ex attaccante di Bologna, Torino e Cesena, ed anche Forlì, Marco Bernacci. Il match con la formazione cesenate del campionato di Eccellenza è il settimo test di una serie molto intensa.
La fitta serie di amichevoli dei biancorossi proseguirà, poi, con il match di mercoledì prossimo alle 17.30, allo stadio Filippi di Forlimpopoli, contro i padroni di casa allenati dall’ex centravanti del Forlì Ivan Graziani e prossimi alla stagione in Promozione. Il giorno seguente, giovedì 22 alle ore 20, trasferta ‘all’estero’ sul campo di Serravalle per la gara con la nazionale di San Marino allenata da mister Roberto Cevoli.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su