Forlì, Petrelli subito scatenato. Quattro gol del bomber, 7 totali
Battuto il Forlimpopoli (Promozione) nel test. Stasera nuova amichevole contro la Nazionale di San Marino
FORLIMPOPOLI
3
FORLÌ
7
FORLIMPOPOLI (3-5-2): Billi (Di Perna); Stramiello (Ricci), Marzocchi (A. Amaducci); Mambelli (G. Amaducci), Corbara (Dall’Ara), Giorgini (Biondini); Buscherini (Mancini), Chao (Pascucci), Falchero (Vokkri), Roddi (Giorgioni), Iachetta (Dervishi). All.: Graziani.
FORLÌ (4-3-3): Zamagni (1’ st Stella, 22’ st Pojana); Mandrelli (5’ st Graziani), Drudi, Graziani (1’ st Berto), Valentini; Rossi, Nisi (1’ st Eleonori), Lilli; Barbatosta, Petrelli, Farinelli (1’ st Campagna). A disp.: Zela, Merlonghi. All.: Miramari.
Arbitro: Faenza del Csi di Forlì.
Reti: 5’ pt Petrelli, 8’ pt Barbatosta, 17’ pt Farinelli, 19’ pt Petrelli, 22’ pt Radoi, 39’ pt Lilli; 4’ st Pascucci, 17’ st Petrelli, 35’ st Vokkri, 37’ st Petrelli.
Una vittoria a suon di reti. Nel tardo pomeriggio di ieri il Forlì di mister Miramari si è imposto con un insolito 3-7 nell’amichevole col Forlimpopoli (Promozione) giocata allo stadio Filippi della città artusiana. Protagonista indiscusso della partita è stato il neo centravanti biancorosso Luca Petrelli a segno con un poker di reti di ottima fattura – due per tempo – che hanno certificato la sua già ottima condizione fisica: alla seconda uscita biancorossa, era una delle situazioni che mister Miramari voleva verificare.
L’attaccante, che nella prima frazione di gioco ha giostrato al centro del tridente biancorosso completato da Barbatosta, autore della seconda rete dell’incontro, e Farinelli, autore dello 0-3, poi sostituito da Campagna nel corso della seconda frazione di gioco. Assieme a Petrelli – come Miramari aveva preannunciato – è rimasto in campo per tutta la partita anche il centrocampista Massimiliano Rossi, ultimo arrivato nello spogliatoio biancorosso. L’altra rete biancorossa è stata di Lilli, sul finire del primo tempo chiusosi sull’1-5.
Il Forlimpopoli, allenato dall’ex attaccante del Forlì Ivan Graziani, schierava gli ex Marzocchi, Radoi (autore di un gol), Dall’Ara e il giovane Biondini. In evidenza anche Pascucci e Vokkri, a segno nella più equilibrata ripresa, quando le squadre hanno chiuso segnando due reti per parte.
Con questo successo a suon di gol (dopo le iniziali sconfitte con Cesena, Perugia e Spal, tutte di categoria superiore) il Forlì ha centrato la settima vittoria consecutiva. L’undicesimo match precampionato si tiene già stasera, alle ore 20, a Serravalle contro la Nazionale di San Marino.
Intanto radio mercato ventila la possibilità che il Forlì sia interessato al 30enne attaccante centrale olandese, di origini congolesi, Stevy Okitokandjio, anno scorso in campo col Puerto Cabello nella massima categoria del Venezuela.
Franco Pardolesi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su