Forlì, test ok con la Primavera del Cesena. Doppietta di Macrì, squadra in crescita
Calcio serie D A Forlimpopoli, con una rivale stavolta alla portata pur ricca di talenti, la prima vittoria in precampionato dei galletti
FORLÌ
4
CESENA UNDER 19
2
FORLì (4-3-3): Martelli (40’ st Zamagni); Mandrelli (1’ st Masini), Graziani, Sbardella, Visani (18’ Valentini); Campagna (1’ st Nisi), Menarini (15’ st Lupattelli), Gaiola (25’ st Eleonori); Macrì, Lilli, Farinelli (22’ st Barbatosta). A disp.: Stella. All.: Miramari.
CESENA UNDER 19: (4-3-1-2): Montalti; Abbondanza (1’ st Demko), Valentini (1’ st Zamagni T.), Dolce (1’ st D’Aglietti), Mattioli (1’ st Valmori); Ronchetti (1’ st Biguzzi, 15’ st Comandini, 30’ st Berti), Campedelli (1’ st Tampieri), Arpino (1’ st Zamagni D.); Castorri (1’ st Gningue); Perini (1’ st Cavaliere), Coveri (1’ st Wade). A disp.: Bonfanti. All.: Campedelli.
Arbitro: Samaritani di Ravenna.
Reti: 13’ pt Perini, 26 pt e 35’ pt (rig.) Macrì, 43’ pt Visani, 10’ st Lilli, 35’ st Cavaliere.
Prima vittoria in precampionato dei biancorossi, che si sono imposti ieri nell’amichevole giocata al Filippi di Forlimpopoli contro la Primavera del Cesena. Contro un avversario più abbordabile dopo rivali invece tutti di categoria superiore, gli uomini di mister Miramari hanno gestito il match con buoni ritmi, chiudendo in vantaggio di due reti il primo tempo dopo l’iniziale gol dei baby del cavalluccio. Nel test assenti Drudi, Merlonghi e Saporetti, che si sono allenati a parte prima della partita.
La gara è stappata dal gol del Cesena al 13’ di Perini, che soffia la palla a Martelli e deposita nel sacco lo 0-1. La reazione del Forlì è immediata e confortata da ottime giocate. Il pareggio, al 26’, è ad opera di Macrì che insacca con un colpo di testa su preciso traversone di Visani. Al 35’ lo stesso attaccante esterno dal dischetto segna il 2-1, a fil di palo, rigore guadagnato da Farinelli. Sul finire del primo tempo (43’) Visani è bravo a metter dentro il 3-1 a favore dei galletti, grazie alla fuga a tutto campo conclusa con un tiro dal limite dell’area, che sorprende il portiere cesenate Montalti.
Nel secondo tempo calano notevolmente i ritmi della partita. Il Forlì crea diverse occasioni da gol, ma concretizza solo con Lilli al 55’, dopo un’azione sulla fascia destra. Nella finale (80’) il Cesena con Cavaliere chiude le marcature sfruttando un’amnesia difensiva dei galletti.
Nel dopopartita mister Miramari ha sottolineato i progressi mostrati dalla squadra, che sta assimilando il nuovo sistema di gioco che ci si augura possa permettere al Forlì di inserirsi nella lotta per il vertice con le ambiziosissime Ravenna, Pistoiese e Piacenza. inoltre il tecnico ha confermato che la società sta muovendosi sul mercato per inserire in rosa un attaccante e un centrocampista, che dovranno alzare il livello in modo significativo.
Franco Pardolesi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su