Fucili: "Per noi sarà una partita storica"

Il tecnico non nasconde l’importanza della sfida, il presidente Nardini vuole che sia festa per tutti: "Deve vincere lo sport"

17 settembre 2023
Fucili: "Per noi sarà una partita storica"

Fucili: "Per noi sarà una partita storica"

Anche il bel tempo stando alle previsioni meteo dovrebbe favorire l’afflusso dei tifosi al ‘Bonci’ di Fossombrone per il debutto casalingo, dopo 13 anni, dei ragazzi di mister Fucili nella massima serie dei dilettanti. Avversario di giornata l’Atletico Alma Juventus Fano, team agguerrito e blasonato che punta a vincere il campionato. Per il precedente storico tra le due contendenti bisogna ritornare a un Fossombrone- Alma Fano del 6 novembre 1966, finì 0 a 0 e le cronache ricordano che anche allora lo stadio era pieno di pubblico e tifosi- "Partita storica per tutta Fossombrone quella che giocheremo contro il Fano- ammette l’allenatore del Fossombrone Michele Fucili- e che avvalora ancora di più quello che abbiamo fatto lo scorso anno. Affrontiamo una squadra compatta e tosta e servirà una prestazione con tanta aggressività ed attenzione per tutta la gara. Fondamentale sarà stare in partita per tutta la gara e soprattutto chi subentrerà a partita in corso sarà determinante. Ci sarà una grande cornice di pubblico per quella che comunque rimarrà una partita storica per il Fossombrone".

"Il derby è sempre un derby! – Commenta l’attaccante Tommaso Battisti- In squadre siamo diversi ragazzi provenienti da Fano e teniamo tanto a far bene. L’atmosfera è quella delle migliori partite. L’abbiamo preparata con molta attenzione. Sarà anche l’esordio in serie D all’interno del nostro stadio e faremo di tutto per confermare la prestazione di Avezzano e per regalare una enorme gioia a nostri tifosi". "Deve essere una giornata di festa- sottolinea il presidente del Fossombrone Marcello Nardini- le tifoserie si conoscono, c’è amicizia, che vinca lo sport!". Nell’occasione verrà inaugurata anche la restaurata tribuna, per cui ci sono tutti gli elementi perché la domenica sia una giornata di sport indimenticabile. Riguardo la formazione mister Fulgini non dovrebbe discostarsi molto da quella mandata in campo ad Avezzano, di certo dovrà sostituire il centrocampista Bio appiedato dal giudice sportivo per un turno. Acciaccati Pagliari e Camilloni. È ritornato disponibile il giovane portiere Amici che sette giorni fa non aveva potuto essere della rosa perché impegnato con la Nazionale Under 21 di San Marino.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su