Geotermica e Cecina, quattro gol e tante emozioni E adesso sarà decisiva la gara di ritorno
Lo Sporting Cecina e la Geotermica si sfidano al Rossetti di Cecina in una gara di andata di Coppa Italia di Categoria. La partita è equilibrata e si conclude con un pareggio. Decisiva sarà la gara di ritorno il 13 settembre prossimo a Larderello.
SPORTING CECINA
2
GEOTERMICA
2
SPORTING CECINA: Barbanera, Fiorentini, Fiorini, Faccenna(25’st Giannini), Startari, Lorenzini, Brizzi, Bardini(8’st Diagne), El Falahi, Pallecchi(43’st Incorvaia), Pecchia (8’st Skerma). All.Tarquini.
GEOTERMICA: Bettarini, Burini(45’pt Mecacci), Bani, Pashja, Cacciò, Spagnoli, Dussol(22’st Penco), Rispoli(31’st Falca), Pellegrini, Scottu(42’st Amedei), Pruneti. All. Ballerini.
Arbitro: Asaro di Empoli.
Marcatori: al 7’st e 45’st Pellegrini, al 30’st Skerma , 37’st El Falahi.
CECINA – Al "Rossetti" di Cecina iniziano la nuova stagione calcistica, affrontandosi nella gara di andata, lo Sporting Cecina e la Geotermica, da squadre neo promosse in Eccellenza. E’ un ghiotto antipasto di Coppa Italia di Categoria prima dell’avvio del campionato di domenica prossima. Il pareggio finale rispecchia l’andamento altalenante della partita. "La partita è stata combattuta come si conviene in una gara così sentita tra due squadre neo promosse – conferma l’allenatore della Geotermica Ballerini – ma, a fasi alterne, il gioco espresso sul campo da entrambe le squadre ha risentito del gran lavoro svolto nei giorni scorsi. Un pareggio finale che forse va stretto ai nostri avversari ma noi nel finale abbiamo fatto di tutto, riuscendoci, a raggiungere il pareggio che ritengo sia stato il giusto premio al nostro impegno e alla nostra caparbietà e tenacia".
Per la cronaca la gara è stata equilibrata nel corso del primo tempo che infatti si è chiuso a reti inviolate. I gol sono arrivati tutti nel secondo tempo con la Geotermica che, approfittando di un calo fisico dei tirrenici, al 7’ riesce a portarsi in vantaggio con Pellegrini abile a deviare in rete un cross. Lo Sporting ha subito preso le contromisure e, grazie ai cambi effettuati, ha cercato e trovato il pari. E’ stato Skerma, il neo entrato, al 30’ a realizzare il gol del pareggio e poi El Falahi, pochi minuti dopo, al 37’, ha portato il vantaggio la sua squadra. Lo Sporting Cecina sembra avere la vittoria in pugno ma la Geotermica non ci sta e, proprio nel finale, arriva il gol del pareggio, ancora per merito di Pellegrini, che spizzica in rete un traversone del giovane Amedei, appena entrato. Decisiva sarà la gara di ritorno che si giocherà il 13 settembre prossimo a Larderello.
Pietro Mattonai
Continua a leggere tutte le notizie di sport su