Girone A. Giana, vittoria di rigore con un uomo in meno. Quarto successo di fila
Archiviato il fanalino Clodiense ora la squadra di Chiappella può concentrarsi sulla storica semifinale di Coppa Italia.

Il centrocampista Alessandro Lamesta ha trasformato il rigore della vittoria
GORGONZOLA (Milano)Quarta vittoria consecutiva, centrata sì sul campo del fanalino di coda Clodiense e grazie a un rigore nel finale, ma in dieci uomini per più di mezz’ora. Sorriso pieno, insomma, per la Giana che ora accarezza i playoff e, soprattutto, può concentrarsi sulla storica semifinale di Coppa Italia, in programma mercoledì alle 20.30 sul campo del Caldiero, dopo l’1-1 dell’andata. Chiappella lancia dal primo minuto il neo-arrivo Capelli, ex AlbinoLeffe, in coppia con Stuckler nel classico 3-5-2.
Proprio Stuckler troverebbe il gol dopo soli tre giri d’orologio, ma l’arbitro non è d’accordo: fuorigioco. Incipit fatto soprattutto di duelli: battaglia, con i padroni di casa a prevalere ai punti. I morsi arrivano da Biondi e Martignago, ma Mangiapoco vigila. Dopo l’intervallo, l’episodio che potrebbe indirizzare il match: secondo giallo per Scaringi al quarto d’ora e Giana in dieci. Forze fresche dalla panchina, allora: soprattutto Tirelli, altro nuovo innesto arrivato dall’Ascoli, oltre a Lamesta, non al meglio. I padroni di casa alzano il baricentro e pressano, ma è la Giana a calare l’asso proprio grazie ai neo entrati: la sbracciata di Munaretto su Tirelli manda infatti sul dischetto Lamesta che non esita e insacca un rigore pesantissimo. Zona playoff in attesa delle gare di oggi. E ora il sogno finale di Coppa Italia.
CLODIENSE-GIANA 0-1 (0-0). Reti: 43’ st rig. Lamesta.Luca Mignani
Continua a leggere tutte le notizie di sport su