Girone B al completo Ecco il calendario
Il Comitato Regionale Toscana ha stilato il calendario del girone B, con l'inserimento del Siena Fc e il primo turno di riposo per la Rondinella. La 2ª giornata vedrà la sfida di cartello tra la Fortis Juventus e il Siena, mentre il derby tra Signa e Lastrigiana è previsto alla 14ª giornata.

Il Comitato Regionale Toscana, dopo il via libera dalla Figc di Roma per il rigetto del ricorso presentato dal Siena Acr di Montanari (che nel frattempo però non si è arreso ricorrendo al Consiglio di Stato) e l’affiliazione del nuovo Siena Fc della famiglia Giacomini, ha provveduto a stilare il calendario completo del girone B. Nei giorni scorsi, infatti, era stato reso nota solo la 1ª giornata. Ecco le gare della 2ª: Asta-Baldaccio Bruni, Firenze Ovest-Valentino Mazzola, Fortis Juventus-Siena, Lastrigiana-Foiano, Pontassieve-Signa, Scandicci-Colligiana, Sinalunghese-Castiglionese, Terranuova Traiana-Audax Rufina. Riposa Rondinella Marzocco.
Con l’inserimento del Siena nel calendario, che nel frattempo ha ufficializzato Lamberto Magrini (ex San Donato Tavarnelle) in panchina, il campionato ogni settimana obbligherà una squadra ad effettuare il turno di riposo, mentre per concludere la stagione entro il 28 aprile 2024, saranno necessari quattro turni infrasettimanali (andata, 1 e 15 novembre; ritorno 10 e 24 gennaio 2024).
Ad aprire la serie delle sfide con il Siena, spetterà alla Fortis Juventus (al "Romanelli") alla 2ª giornata. Una sfida di cartello che secondo previsioni della tifoseria senese, dovrebbe far felice non solo il cassiere della Fortis ma di tante altre società. Il primo risposo settimanale spetta alla Rondinella. La partenza è davvero scoppiettante: dalla 2ª giornata in poi, una serie di sfide di spessore animeranno questo interessante campionato. Infine, alla 4ª giornata Firenze Ovest-Siena e Lastrigiana-Fortis Juventus. Per il derby Signa-Lastrigiana bisognerà aspettare la 14ª giornata. Intanto, domenica si parte.
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su