Gomis crede nel nuovo corso: "Conquistato dalla Maceratese"

Il centrocampista: "Ora piedi a terra e pedalare per regalare tante soddisfazioni ai tifosi, se le meritano"

di Redazione Sport
24 settembre 2024
Kalagna Gomis si fa valere nel gioco aereo (foto Calavita)

Kalagna Gomis si fa valere nel gioco aereo (foto Calavita)

"Credo fermamente sul lavoro portato avanti da società, staff e tecnico che sta dando i suoi frutti". Kalagna Gomis, centrocampista della Maceratese, parla dell’ottima partenza dei biancorossi che in campionato hanno vinto le tre gare disputate e in Coppa Italia hanno superato il turno ai danni del Montefano. Domenica la squadra di Possanzini ha fatto il pieno sul campo dell’Atletico Mariner dove si è giocato a porte chiuse. "È triste – spiega il calciatore al secondo anno a Macerata – una partita senza pubblico. A Macerata i tifosi ci danno una spinta, ti trasmettono la loro forza e poi non è bello privare tanta gente di partecipare alle partite". Sabato, prima della trasferta poi vinta a casa dell’Atletico Mariner, i supporter hanno assistito in buon numero all’allenamento. "Non me l’aspettavo, avrebbero potuto andare ovunque ma erano lì, sugli spalti, a sostenerci durante la rifinitura: è l’ennesimo segnale di quanto ci tengano alla squadra, alla maglia e noi vogliamo continuare di questo passo. Dobbiamo mantenere i piedi per terra e pedalare, daremo tutto per i tifosi e per regalare loro certe soddisfazioni perché hanno sempre fatto la loro parte".

Per Gomis è la seconda stagione in biancorosso. "L’anno scorso – ricorda – sono arrivato durante il campionato, in estate ho iniziato la preparazione e ho notato una società molto più organizzata, in questo senso c’è tanta differenza rispetto al precedente campionato. È chiaro che c’è sempre da migliorare, però in questo momento stanno facendo la differenza le idee dell’allenatore e la società". Gomis indica nel lavoro la chiave determinante perché la stagione possa essere soddisfacente. "Io guardo a quanto facciamo durante gli allenamenti, a come cambia la preparazione in base alle gare, alle idee che si mettono in campo. Non so come si lavora nelle altre realtà e allora mi limito a guardare a casa mia, noi dobbiamo continuare con questo atteggiamento". L’avvio è più che positivo. "Ritengo – concldue Gomis – che una buona partenza possa poi fare la differenza, e l’inizio dipende da tanti fattori come organizzazione, il gruppo e la società".

La squadra di Possanzini ha superato gli ostacoli Urbania e Atletico Mariner in trasferta, sul proprio campo ha battuto il Fano: in queste tre gare i biancorossi hanno segnato 7 gol subendone uno solo. Ma adesso c’è da voltare pagina e iniziare a prepararsi al match di domenica quando all’Helvia Recina - Pino Brizi scenderà in campo il Montegranaro, formazione che ha 5 punti in classifica.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su