Gorgone: "Va bene così. Anche se è solo un punto"
Calcio - 91° minuto "E’ una Lucchese che deve migliorare ancora molto. Ma mi è piaciuto lo spirito visto in campo". "Affida" per ora resta sponsor.
Un largo e meritato pareggio per la Lucchese che, soprattutto nel primo tempo, ha avuto un paio di ghiotte occasioni per passare in vantaggio, in particolare su quelle capitate a Visconti e Quirini. E, poi, con Tumbarello nella ripresa.
"Sino a cinque minuti dalla fine – ha detto il trainer Gorgone a fine gara – avrei detto due punti persi; poi, con l’occasione di Bruzzaniti nel finale direi che va bene così. Bene la prima parte della ripresa, dobbiamo guardare al percorso di crescita. Costantino? Ha dato l’anima sino in fondo, ma si vede che non è ancora al top della condizione".
"E non dimentichiamo – ha aggiunto il tecnico – che avevano tanti debuttanti; ogni tanto dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno. Prendo tante cose positive, anche se eravamo contratti, all’inizio. Comunque mi è piaciuto lo spirito, molto umile, di una squadra che deve migliorare di settimana in settimana".
"Considerando che era la prima e che diversi giocatori sono arrivati solo da pochi giorni – ha concluso Gorgone – , il pari è un buon risultato".
I rossoneri hanno corso solo un serio pericolo, appunto, su conclusione ravvicinata dell’"ex" Bruzzaniti, bloccata con sicurezza da Palmisani. Per il resto hanno tenuto bene il campo con ordine. Squadra, comunque, destinata a crescere, ma intanto era importante partire con il piede giusto. Ora bisognerà vedere che cosa riuscirà a fare nell’ultima settimana di mercato il "ds" Ferrarese che si è ripromesso di trovare ancora un rinforzo per reparto. Soddisfatti, probabilmente, i sessanta tifosi rossoneri che si sono sobbarcati centinaia di chilometri, di sera, per essere vicini alla squadra.
Intanto, nelle prime dieci giornate di campionato, sarà ancora "Affida" lo sponsor principale.
Emiliano Pellegrini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su