GRANATA. Zocchi: "Ad Avellino mi sono piaciuti tutti»
Il Pontedera si prepara al debutto in campionato dopo le buone prove in Coppa. Intanto la società cerca di piazzare alcuni giocatori tra cui l’attaccante Paudice. .
Le ultime ore prima della partenza della squadra per Legnago, che avverrà domani, serviranno per fare il punto preciso della situazione circa la disponibilità dei giocatori.
La questione riguarda in particolare Espeche e Ambrosini, usciti prima del centoventesimo del match di Avellino, mentre un assente scuro sarà il centrocampista Marrone, infortunatosi ad una spalla giorni fa e già assente in Coppa. Dalla gara di sabato, chiusa come noto con la sconfitta ai calci di rigore costata l’uscita dalla competizione al secondo turno, sono però arrivate buone indicazioni anche dai subentrati.
"C’è chi è entrato in un momento più semplice rispetto all’inizio della gara – osserva il direttore sportivo Moreno Zocchi – ma lo ha fatto con personalità. Mi sono piaciuti tutti, da Martinelli a Corona, da Sarpa a Pretato a Ianesi, l’unico entrato durante i novanta minuti. Tutti hanno dato la sensazione di voler portare a casa il risultato e di fare di tutto per cercare di superare l’avversario. Può suonare strano dirlo, ma ci dispiace non dover affrontare la trasferta di Giugliano a novembre (sarebbe stato l’abbinamento di Coppa degli ottavi di finale, ndr) anche per dare continuità e minutaggio ai ragazzi meno utilizzati".
Avellino, insomma, ha dimostrato che Agostini ha le sue buona carte a disposizione da spendere anche se dovesse rinunciare a qualche elemento potenzialmente titolare. Sul piano numerico il mercato in ingresso del Pontedera è comunque chiuso. Ci sarà qualche entrata solo se prima ci sarà qualche uscita dei nomi in rosa, aveva specificato il direttore sportivo Zocchi, che poi ha aggiunto: "Stiamo cercando di piazzare i giocatori che hanno meno spazio, tra cui l’attaccante Paudice che secondo me troverà facilmente squadra da qui al 31 agosto. Per lui ci sono richieste, vediamo di portare a termine l’operazione giusta".
Intanto la società granata comunica di aver rinnovato l’accordo per la stagione 2024-25 con un importante partner qual è Gruppo Lupi. "Siamo orgogliosi di continuare questa partnership ormai solida e pluriennale – ha commentato Giacomo Gronchi, presidente di Gruppo Lupi – perché crediamo che lo sport sia uno dei nostri valori più importanti per la società, la condivisione e il benessere. Questa importante collaborazione è un impegno condiviso nel promuovere uno stile di vita sano, inclusivo e orientato alla crescita collettiva".
Stefano Lemmi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su