Grande successo per il Galà dello Sport Città di Cervia: premiati atleti e squadre
Oltre cinquecento persone al Club Hotel Dante per premiare atleti e squadre distintisi nel 2024.

La premiazione dell’ex tennista Sandra Cecchini
Una serata di grande successo, lunedì al Club Hotel Dante, per la 1^ edizione del “Galà dello Sport Città di Cervia”, che ha visto la partecipazione di oltre cinquecento persone. Nel corso dell’evento sono stati dati riconoscimenti agli atleti e alle squadre (segnalati dalle società stesse) che nel corso del 2024 si sono distinti per le performance sportive. Previsti premi per cinque categorie speciali: Campioni del mondo, Carriera sportiva, Campione emergente, Società che lavorano per la valorizzazione dello sport e Sport e Sociale.
Per la categoria Campioni del mondo sono stati consegnati riconoscimenti a Matteo Galassi, campione di scherma non presente in sala perché impegnato in questi giorni con la Nazionale agli Europei di scherma a Genova; Marcello e Dario Luciani, campioni di vela che hanno vinto il Campionato del Mondo nel 1993 in Svezia, Erika Magrini, campionessa di karate vincitrice del titolo mondiale nel 2014 in Brasile, Paolo Pambianco ed Enrico Casadei, campioni di tennis che nel 2017 hanno conquistato la medaglia d’oro a Miami al Campionatio del Mondo a squadre Itf Over 50.
Per la categoria Carriera sportiva: Massimo Carli per la sua lunga attività nel ciclismo; Sandra Cecchini, tennista professionista che nel 1988 è stata la n. 15 del mondo, Giancarlo Magrini, giocatore, allenatore e dirigente del mondo del calcio; Alberto Mambelli, un pezzo di storia del calcio con alle spalle prestigiose cariche ai vertici della FIGC e della Federcalcio.
Come Campione emergente Pietro Piraccini, giovane atleta dell’età di 9 anni, vincitore della Coppa Italia debuttanti motocross. Società: Adriasport di Sport Travel, Adriatic Golf Club Cervia, Cervia Run, Circolo Nautico Amici della Vela, Le Siepi Cervia, Polisportiva 2000 Tennis, Fantini Group e Mario Baldassari per il Vip Master Tennis.
Il premio della categoria Sport e Sociale, a chi impiega lo sport anche come strumento a favore della solidarietà, è stato consegnato ai Cerviaman, il gruppo di triatleti che partecipa alle gare con lo scopo di raccogliere fondi per progetti di solidarietà.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su