Grevigiana riparte da Guidi. Ecco il nuovo presidente

"La nostra forza? Tradizione e passione. Puntiano a realizzare un’Accademia"

18 novembre 2023
Grevigiana riparte da Guidi. Ecco il nuovo presidente

Grevigiana riparte da Guidi. Ecco il nuovo presidente

Tommaso Guidi (nella foto), classe 1979 dirigente nel settore della finanza digitale, è il nuovo presidente della Grevigiana. La grande passione per il calcio e i due figli che giocano nelle squadre dei più piccoli del club gialloblù sono stati determinanti. "Dopo aver valutato i miei impegni di lavoro e familiari - dice Guidi - e dopo incontri con il consiglio direttivo della società e col comune di Greve in Chianti ho deciso di accettare. In considerazione anche della forza e la tradizione della Grevigiana che vanta 220 tesserati e uno staff tecnico e direttivo di qualità".

Il nuovo presidente ha trascorsi come giocatore. "Sono originario del Galluzzo e abito ai Falciani. La mia carriera si è svolta quasi tutta nell’Audace Galluzzo, rifiutando categorie superiori".

Lo sguardo di Tommaso Guidi è ora rivolto al futuro: "Il sogno nel cassetto è di portare a conclusione un progetto di unione fra i settori giovanili e le scuole calcio di Grevigiana, Chianti Nord e San Polo. Mentre le prime squadre e gli Juniores continuerebbero a giocare sotto la bandiera del proprio Comune. L’obiettivo è realizzare un’Accademia del Calcio creando una nuova realtà che dia maggiore crescita e qualità alle squadre e a tutto il comprensorio, senza dimenticare l’aspetto aggregativo e sociale. Avremo degli incontri con gli altri presidenti e il Comune per cercare di finalizzarlo. Fra gli altri obiettivi migliorare gli impianti, crescita delle squadre e organizzare tornei giovanili di alto livello".

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su