Grifone, c’è il Terranuova: "Obiettivo il secondo posto"

Alla vigilia del match di oggi alla Zecchini mister Consonni non si nasconde

di PAOLO PIGHINI
9 febbraio 2025
La squadra di mister Consonni oggi alla prova della terzultima (Foto Aprili)

La squadra di mister Consonni oggi alla prova della terzultima (Foto Aprili)

CALCIO SERIE D

"Il nostro obiettivo, a questo punto del campionato, è quello di centrare il secondo posto e faremo tutto il possibile per raggiungerlo". L’allenatore Luigi Consonni è abbastanza categorico. "Noi dobbiamo andare avanti e guardare in positivo - prosegue Gigi - ed i ragazzi lo sanno. Sono motivati, anche se a San Giovanni hanno lasciato un po’ a desiderare sotto questo aspetto giocando sotto tono, ed hanno tutta la voglia di tornare a vincere a cominciare dalla gara di domani (oggi per chi legge, ndr)". Allo stadio Zecchini, inizio alle 14,30, per il sesto turno del girone di ritorno, oggi si presenta la compagine del Terranuova Traiana, terzultimo in classifica, di mister Becattini (presenti due ex: Benucci tra I locali e Degli Innocenti tra gli ospiti).

"Con tutto il rispetto per l’avversario noi abbiamo un solo risultato _ è ancora Consonni che parla _ che è la vittoria anche se non sarà una gara facile perchè il Terranuova è una squadra che gioca ed ha discreti giocatori. Noi dobbiamo fare a meno degli infortunati Macchi, Dierna e Marzierli, oltre a Cretella, per cui abbiamo studiato, in settimana, soluzioni alternative, soprattutto, per quanto riguarda la fase offensiva che dobbiamo migliorare anche alla luce delle ultime prestazioni e nella quale cercheremo più fantasia e una manovra più centrale alla ricerca del gol. Non è esclusa nella fase difensiva una soluzione a tre che abbiamo provato anche in settimana".

I convocati: Addiego Mobilio, Benucci, Bolcano, Caponi, Chrysovergis, Corallini, Di Meglio Simone, Gnazale, Grasso, Guerrini, Lampret, Nunziati, Piersanti, Possenti, Raffaelli, Riccobono, Sabattini, Sabelli, Sacchini, Sane, Senigagliesi, Shenaj. Arbitro Velocci di Frosinone.

P.P.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su