'Gruppo forte, CALCIO: Panchina lunga e cambi che fanno la differenza'

Il Follonica Gavorrano si gode i suoi primi tre punti in campionato, grazie ai cambi a gara in corso che hanno fatto la differenza. Il tecnico Masi sottolinea la forza del gruppo e la capacità di soffrire, in vista della prossima sfida ad Orvieto.

19 settembre 2023

Panchina lunga, i cambi hanno fatto la differenza, capacità di soffrire e rosa con qualità. Il Follonica Gavorrano si gode i suoi primi tre punti in campionato. Dopo il pari con il San Donato è arrivata una vittoria all’ultimo tuffo contro la Pianese merito anche dei volti nuovi a gara in corso che hanno fatto la differenza. Tipo Grifoni, autore dell’assite del 2-1, o Souare, marcatore dell’1-1. "Chi è entrato ha cambiato l’inerzia della partita. Sappiamo di essere un gruppo forte, capace di cambiare pelle anche in corso match. Era una partita che si poteva vincere e perdere, poi ci vuole anche fortuna. Era una sfida aperta a qualunque risultato fino all’ultimo – ha detto a mente fredda Marco Masi, allenatore del Follonica Gavorrano -. Nei primi venti minuti siamo partiti bene, creando problematiche. Poi abbiamo preso un contropiede e ci siamo impauriti. Abbiamo avuto venti minuti di paura, non eravamo sicuri e gli abbiamo dato campo. Abbiamo preso un gol da polli, ma abbiamo dimostrato carattere e voglia di fare. Diventeremo anche più belli e pratici. Una certezze c’è: abbiamo una rosa che ci permette di cambiare tanto".

Domenica trasferta ad Orvieto, a caccia di altri punti. "La prossima con l’Orvietana sarà una sfida maschia – ha concluso il tecnico –. Caratterialmente non abbiamo problemi, dobbiamo trovare compattezza. Dobbiamo rimanere coi nervi saldi e concentrati. Però le vittorie aiutano a lavorare meglio".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su