Gubbio, stasera la Fermana. Braglia sprona i suoi: "Ora alziamo il nostro livello"
Il Gubbio ospita la Fermana al "Barbetti" per la terza giornata di campionato. Braglia, allenatore dei rossoblù, analizza la partita e mette in guardia dalle abilità balistiche di Giandonato. Probabile formazione 3-4-1-2 con l'ultimo arrivato Montevago. Gubbio pronto a vincere una gara difficile.
GUBBIO – Oggi si torna in campo. Dopo il pareggio interno contro il Pineto e il blitz ad Ancona di sabato scorso, per la terza giornata di campionato, il Gubbio ospita la Fermana al “Barbetti” alle ore 20:45. Piero Braglia, allenatore dei rossoblù, analizza così il match nella consueta conferenza stampa pre gara: "Penso che la Fermana sia un’ottima squadra: sono fisici, ha alcuni elementi molto esperti come Padella, Misuraca e Giandonato che alzano il livello e che sanno gestire una partita sotto tutti gli aspetti. Hanno giocatori di assoluta qualità e sono una formazione molto tecnica. Contro il Pontedera li ho visti davvero molto bene, c’è da stare molto attenti e da alzare il livello".
Se si parla di errori da non commettere, Giandonato e la sua abilità balistica sono da evitare: "A volte facciamo degli errori di esuberanza e commettiamo falli in posizioni pericolose, ma dobbiamo stare attenti perché Giandonato batte i piazzati veramente bene, sia punizioni che angoli, anche se sicuramente non lo scopriamo ora un giocatore del genere. Si può andare in difficoltà? Tutte le squadre in questo girone sono pericolose e tutti possono battere tutti, basta vedere la partita contro il Pineto: ogni incontro porta con sé delle difficoltà e Gubbio-Fermana non fa eccezione. Sarà una gara molto difficile e servirà il miglior Gubbio per poterla vincere". Capitolo finale sull’ultimo arrivato, Daniele Montevago: "Dobbiamo inserire tre under, vediamo se Montevago sarà uno di questi: stiamo valutando, il ragazzo sta bene, è con noi da martedì ma si è comunque allenato tra Samp e Nazionale. È un attaccante d’area, dotato fisicamente, un ragazzo può fare bene nel calcio da prima punta". Dopo la rifinitura lo staff farà le ultime valutazioni, questa la probabile formazione (3-4-1-2): Vettorel; Pirrello, Signorini, Portanova; Frey, Mercati, Bulevardi, Mercadante; Spina; Galeandro, Udoh.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


