I rossoblù alle prese con il mercato. Samb, attesa per oggi la firma di Lulli
Con il 31enne centrocampista di Atri la formazione di Ottavio Palladini potrà fare un ulteriore salto di qualità in mezzo al campo
Slitta ancora la firma di Luca Lulli sull’accordo che lo legherà alla Samb nella prossima stagione agonistica. Si stanno limando gli ultimi dettagli prima di arrivare alla chiusura dell’operazione. Con Lulli la formazione di Ottavio Palladini farà un ulteriore salto di qualità per quanto riguarda l’esperienza e la grinta in mezzo al campo. Il 31enne centrocampista di Atri, infatti, con le sue peculiarità tecniche e caratteriale garantirà alla zona nevralgica del campo la giusta compattezza. Comunque dovrebbe arrivare oggi la classica fumata bianca.
I rossoblù, dopo l’annullamento dell’amichevole di domenica scorsa con il Nereto, si sono ritrovati ieri pomeriggio al Ciarrocchi per dare inizio alla settimana di lavoro che porta verso il test di Montegranaro in programma sabato prossimo 24 agosto con ogni probabilità alle ore 17.30. C’è comunque attesa per il trasferimento della squadra al Samba Village di Monsampolo, che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni o al massimo entro la prossima settimana. Il terreno di gioco, ormai, è quasi pronto. Intanto proseguono i lavori al manto erboso del Riviera delle Palme. La ditta ‘Arte Verde’ di Eliano D’Angelo ha completato la trasemina. Logicamente, dopo le alte temperature dei giorni scorsi, sta rispondendo con un po’ di lentezza. Si stanno effettuando anche dei trattamenti per ridurre la traspirazione. Intorno alla metà di questa settimana, nel caso in cui le temperature dovessero abbassarsi, gli operai effettueranno una bucatura e una ripresa nei punti un po’ più lenti a vegetare. Il campo sarà pronto per l’esordio casalingo in campionato, vale a dire il 15 settembre alle 15, seconda giornata contro la Recanatese. Invece per la sfida del 1°settembre di Coppa Italia con l’Atletico Ascoli (fischio d’inizio ore 15), molto dipenderà dalle temperature dei prossimi giorni.
Intanto prosegue la campagna abbonamenti della Samb. A ieri sono state sottoscritte 2.830 tessere con il sold out già registrato per quelle della Curva Nord Massimo Cioffi. Sono disponibili, ancora gli abbonamenti per la Tribuna Laterale Nord, la Tribuna Est e quella centrale. L’obiettivo della società è quello di riuscire ad eguagliare o superare il record stabilito nella passata stagione con oltre 3.700 abbonati. Quota tremila comunque è ad un passo. Un numero rilevante per la Serie D. La Kappa sarà l’official technical partener anche per la stagione 2024-205. Confermato, quindi, l’abbinamento con l’azienda torinese che vestirà Eusepi e compagni anche nel prossimo campionato. Infine è stato raggiunto l’accordo con MG Service di Massimo Gagliardi che sarà official partner del club del Riviera delle Palme. L’impresa rivierasca si occupa di installazione, supervisione e manutenzione impianti elettrici, gestione impianti speciali, supporto tecnico alla progettazione, controllo accessi, risparmio energetico, building automation e domotica alberghiera.
Benedetto Marinangeli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su