Il Bagnacavallo ne rifila sei al San Rocco Travolgenti anche Bagnara e San Pancrazio

Ventidue squadre partecipano al primo turno della Coppa di Seconda categoria ravennate, 11 delle quali passeranno il turno con un sorteggio tra le formazioni sconfitte ai rigori. Centro Erika, Riolese Sportiva, Vis RF Faventia e San Pancrazio si sono imposte nelle loro partite. Le gare di ritorno si disputeranno domenica prossima.

8 settembre 2023
Il Bagnacavallo ne rifila sei  al San Rocco  Travolgenti anche Bagnara e San Pancrazio
Il Bagnacavallo ne rifila sei al San Rocco Travolgenti anche Bagnara e San Pancrazio

Andata del primo turno della fase provinciale ravennate della Coppa di Seconda riservata a tutte le squadre bizantine della categoria, indipendentemente dal girone di appartenenza. Ventidue le squadre coinvolte che resteranno 11 dopo questo primo turno col ripescaggio di una formazione sorteggiata tra quelle sconfitte ai rigori, In caso non vi sia nessuna formazione approdata ai rigori allora il sorteggio sarà integrale tra tutte le perdenti. Molta fatica per le neopromosse dalla Terza Categoria: l’unica ad aver ottenuto un successo importante è stato il Centro Erika di Lavezzola che si è imposto 5-1 a Godo. Vittoria anche per le neonate Riolese Sportiva (5-2 ad Alfonsine), dalle ceneri del Riolo Terme, e della Vis RF Faventia (da Real Faenza e Faventia) che si è imposta 2-1 sul Gs Romagna.

Eclatanti i successi di Bagnacavallo (6-1 al San Rocco), Bagnara (5-2 alla Real Voltanese) e San Pancrazio, 4-1 a Borgo Tuliero che probabilmente garantiranno alle formazioni vittoriose un agevole passaggio del turno. In bilico le sfide tra Conselice e San Potito (0-0), tra Marina e Palazzuolo (1-1) nonché Porto Fuori e Vita (2-2). Bene comunque il Low Street Ponte Nuovo, 3-1 alla Stella Rossa. Non è stata disputata, invece, la gara tra Fornace Zarattini e San Zaccaria che, col prossimo comunicato, quasi certamente verrà assegnata 3-0 a tavolino alla squadra di casa, dunque ormai certa del passaggio del turno. Domenica pomeriggio sono in programma le gare di ritorno: in caso di parità di punti e gol dopo le due gare si calceranno direttamente i rigori. Coppa Seconda Categoria Ravenna, Memorial Frisenda (1º turno, andata): Conselice-San Potito 0-0, Bagnacavallo-San Rocco 6-1, Bagnara-Real Voltanese 5-2, Borgo Tuliero-San Pancrazio 1-4, F. Zarattini-S. Zaccaria 3-0 a tav., Godo-C. Erika 1-5, Low Street-Stella Rossa 3-1, Marina-Palazzuolo 1-1, Only Sport Alfonsine-Riolese 2-5, P. Fuori-Vita 2-2, Vis RF Faventia-Gs Romagna 2-1. (nella foto Riccardo Longavi della Riolese Sportiva)

u.b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su