Il big match / 2. Vanzan: "La Rata ha più da perdere»

La Maceratese si prepara a sfidare il Chiesanuova: Vanzan parla della pressione da favorita, della strategia e dell'importanza dell'esperienza nella squadra capolista.

di Redazione Sport
29 novembre 2024
Vanzan: "La Rata ha più da perdere"

La Maceratese si prepara a sfidare il Chiesanuova: Vanzan parla della pressione da favorita, della strategia e dell'importanza dell'esperienza nella squadra capolista.

"Il Chiesanuova è una squadra compatta e nelle due gare di Coppa non siamo riusciti a farle gol, domenica dovremo avere pazienza ed essere cinici perché primo o poi l’occasione arriva come è successo contro l’Osimana". Nicola Vanzan, esterno sinistro della capolista Maceratese, è proiettato alla prossima gara quando i biancorossi sfideranno la terza forza del campionato".

Vanzan, tra le due chi ha più da perdere?

"Noi. Siamo la Maceratese e abbiamo l’obbligo di provare a vincerle tutte, invece loro non hanno una simile pressione, ma è anche bello e stimolante avere queste responsabilità".

Quale potrà essere la chiave da utilizzare per domenica?

"Il Chiesanuova è una squadra che concede poco, dovremo allora avere calma, pazienza come domenica scorsa quando abbiamo creato, magari rischiando anche qualcosa, atteso il momento giusto e sfruttato al meglio".

Ha notato nel corso della stagione un differente atteggiamento degli avversari nei vostri confronti?

"All’inizio le squadre imparano a conoscersi essendoci poche informazioni per preparare le partite, poi contro di noi tutti danno sempre il 200%. La Maceratese è la società più importante del campionati e contro di noi tutti vogliono fare bella figura".

Cosa l’ha convinta a firmare per la Maceratese?

"Il progetto, l’ambizione del club, il prestigio e la storia della società, a ciò aggiungiamo che loro avevano il forte desiderio che io firmassi per la Maceratese".

Soddisfatto del suo rendimento?

"Sono consapevole di cosa possa dare e io posso e devo fare ancora meglio. Sono contento di avere fatto una buona prova contro l’Osimana, ma posso ancora dare di più. Ho avuto la fortuna di avere giocato in categoria superiore e devo mettere a disposizione della squadra la mia esperienza"

Continua a leggere tutte le notizie di sport su