Il bomber Capello prolunga il contratto a Carrara: "Programma condiviso"

Alessandro Capello rinnova con la Carrarese fino al 2025, dopo aver segnato 14 reti e fornito 6 assist. Una scelta dettata da volontà comune di proseguire un percorso iniziato nella scorsa estate. Grazie alla fiducia e alla stima della società, Capello cercherà di ripagarla con le prestazioni sul campo.

6 settembre 2023

Dopo i rinnovi di Imperiale (scadenza 2026) e Schiavi (2025), la Carrarese ha prolungato il contratto ad un altro suo big. Il bomber Alessandro Capello (nella foto) si è legato al club marmifero per un altro anno, ovvero sino al 2025, con opzione per un ulteriore stagione. L’attaccante bolognese, classe 1995, nello suo primo campionato all’ombra delle Alpi Apuane si è messo in mostra segnando ben 14 reti e fornendo 6 assist ai compagni. Quella a Carrara è stata in pratica la sua migliore stagione di sempre a livello realizzativo che ha contribuito alle fortune della squadra azzurra. Capello in terra apuana ha trovato l’ambiente ideale per esprimere al meglio le proprie capacità ed in Alessandro Dal Canto un tecnico capace col suo modulo di esaltarne le caratteristiche di finalizzatore ma anche di “cucitore“ di gioco. Non ci ha pensato un attimo, quindi, Alessandro ha dire un altro si alla Carrarese.

"Il rinnovo di contratto e la scelta di allungare la permanenza a Carrara – ha spiegato il giocatore – nascono dalla comune volontà di portare avanti insieme un percorso che è nato nella scorsa estate e che vuole proseguire con ancora maggiori ambizioni. Da parte mia non posso che ringraziare la società per la fiducia e la stima mostrate nei miei confronti che cercherò come sempre di ripagare attraverso le prestazioni sul campo".

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su