Il Brescia alla prova Spezia. Gastaldello con i fedelissimi
Rondinelle a quota sette e imbattuti stasera a Cesena (campo dei liguri). Solo un paio di cambi nella formazione titolare, ma la difesa non si tocca.

Con sette punti in tre partite, il Brescia è già una delle sorprese di questo inizio campionato. In pochi davano credito a una squadra che fino al 30 agosto ancora non sapeva con certezza se avesse dovuto giocare in B o in C. Dopo meno di un mese, Gastaldello ha impostato una squadra che non ha ancora preso gol e proprio questo desta sorpresa dato che nel campionato scorso le Rondinelle hanno chiuso con la retroguardia più battuta di tutto il campionato.
Il presidente Massimo Cellino è tornato a rilasciare qualche dichiarazione per l’occasione: "Non mi aspettavo questo inizio di campionato così positivo e sarei bugiardo se dicessi che non ne sono felice e, ammetto, anche un po’ sorpreso. Bisogna dare i giusti meriti a Gastaldello, è stato bravo a tenere sul pezzo la squadra per tutta questa estate quando abbiamo dovuto fare i conti con cinque sentenze nel giro di due mesi, anche se tutte a noi favorevoli. In quel momento la squadra poteva sfaldarsi. Sono contento che l’allenatore sia rimasto con noi. Non dobbiamo però andare troppo oltre con i ragionamenti e per adesso solo pensare a salvarci".
Oggi alle 20.30 il Brescia torna in campo per il primo infrasettimanale della stagione: si gioca a Cesena, campo di casa dello Spezia in attesa della disponibilità del Picco . Al seguito di Bisoli e compagni ci saranno duecento tifosi, ma almeno altrettanti prenderanno posto in Curva Mare dato che da anni la tifoseria cesenate è gemellata con quella biancoazzurra e quindi per gli uomini di Gastaldello sarà quasi come giocare in casa o quantomeno non si avvertirà il fattore campo avversario.
Per quanto riguarda la formazione, Gastaldello valuta un paio di cambiamenti trattandosi della settimana con tre partite: Galazzi per Fares a sinistra e Moncini per Borrelli in attacco. Non ancora recuperato Adorni, in difesa è giocoforza la riconferma del trio Papetti-Cistana-Mangraviti, che tanto bene si sta comportando dato che il Brescia è l’unica squadra in B a non aver ancora subito gol.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su