"Il calendario? Tanto vanno incontrate tutte"

Il Grosseto debutta in casa, poi trasferta a Livorno. Bonuccelli: "Felice dell’esordio allo Zecchini, l’importante è giocare con serenità"

5 settembre 2023
"Il calendario? Tanto vanno incontrate tutte"

"Il calendario? Tanto vanno incontrate tutte"

Dopo l’ottimo "antipasto" composto dalle due vittorie in Coppa Italia il Grosseto si accinge a mettersi a tavola per il pasto vero e proprio rappresentato dal campionato che inizia domenica quando allo stadio "Zecchini" sarà di scena, inizio alle 15, il Sansepolcro, o meglio, la squadra del Vivi Altotevere Sansepolcro, una delle tre formazioni umbre di questo girone "E", che ha superato il turno di Coppa Italia battendo l’Orvietana. Un debutto, quindi, casalingo per la squadra di mister Vitaliano Bonuccelli per la gioia, speriamo, degli sportivi e dei tifosi maremmani.

"Come tutti gli anni – esordisce il tecnico viareggino – siamo a ripetere i medesimi discorsi nel commentare il calendario di turno: un avversario vale l’altro, perché tanto dobbiamo incontrarli tutti. L’importante è affrontarli con serenità e tranquillità. Saranno, poi, il campo e la palla a decidere. E’ chiaro che l’esordio in casa mi fa piacere dopo i due risultati positivi della Coppa: il nostro obiettivo, oltre a vincere e ad allungare la serie positiva, è quello di avvicinare il pubblico alla squadra".

Una precisazione del mister. "Mi dispiace per i ragazzi che il match con il Livorno avvenga la seconda settimana, troppo presto, perché se fosse stato più avanti avrebbe richiamato più pubblico".

Sintetico il giudizio di Filippo Vetrini direttore generale del Grosseto. "Al di là delle solite considerazioni – ha sottolineato il dg del Grifone – credo che il calendario sia molto equilibrato a parte la seconda giornata con il Livorno in trasferta: una gara che potrebbe creare problemi per tutte e due le squadre".

Nessun commento particolare, da parte di entrambi, per il match in casa del Follonica Gavorrano alla sesta giornata. Per il terzo portiere ancora nessuna novità. Come curiosità diciamo che il Grosseto nel girone d’andata giocherà 9 partite interne (Sansepolcro, Seravezza, Cenaia, Sangiovannese, Poggibonsi, Ghiviborgo, Pianese, San Donato, Montevarchi) e 8 esterne (Livorno, Tau Altopascio, Follonica Gavorrano, Figline, Trestina, Ponsacco, Real Forte Querceta, Orvietana). I biancorossi si ritrovano oggi alle 15 allo stadio Zecchini per iniziare la preparazione settimanale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su