Il Camaiore batte l'ex portiere Rizzato: vittoria a Ponte Buggianese

Il Camaiore cerca di riscattare l'uscita dalla Coppa e proseguire la strada ben intrapresa in campionato. La formazione è ancora incerta a causa di infortuni e problemi di scelta. La gara odierna contro il Ponte Buggianese sarà difficile, con l'ex portiere Rizzato difendendo la porta.

17 settembre 2023


Il Camaiore batte l'ex portiere Rizzato: vittoria a Ponte Buggianese
Il Camaiore batte l'ex portiere Rizzato: vittoria a Ponte Buggianese

Riscattare subito l’uscita dalla Coppa (patita mercoledì contro la Massese) e proseguire la strada ben intrapresa in campionato dove domenica scorsa la partenza è stata ottima col successo 1-0 sulla Zenith Prato. Questo vuole fare il Camaiore, oggi impegnato alle 15 in terra pistoiese sul campo del Ponte Buggianese. I bluamaranto però convivono ancora con acciacchi e qualche problema nella scelta della formazione, come conferma il tecnico Luca Polzella: "Ho grandissimi dubbi dovendo valutare bene la situazione degli infortunati. Qui le settimane di emergenza pare non finiscano mai. La gara di mercoledì in coppa a Seravezza ha lasciato strascichi, con Anzilotti che ha finito zoppo. Amico è sempre parecchio dolorante. Dunque specialmente a centrocampo è ancora tutto da decifrare e in base a quello deciderò anche per altri ruoli in difesa e a centrocampo se mettere un giovane o un “vecchio“". Potrebbe essere infatti una mediana quella odierna con due braccetti "under" vale a dire il 2003 Coppola ed il 2004 Verona (che contro la Zenith era andato molto bene) a supportare il play Biagini (in foto) e il vertice alto del rombo Da Pozzo. In questo caso, con Amico e Anzilotti fuori, allora potrebbe essere difesa tutta vecchia (con Arnaldi terzino sinistro anziché il 2004 Crecchi) e pure attacco tutto over (con Kthella e non il 2003 Bellucci) a far coppia con bomber Geraci.

Ma le decisioni saranno prese all’ultimo. "Mi aspetto una gara difficile contro il 3-5-2 del Ponte Buggianese tosto e quadrato – spiega Polzella – nella passata stagione hanno fatto un’ottima annata e sono quasi gli stessi di un anno fa, con Nardi davanti che fa tanti gol". E contro ci sarà Mattia Rizzato, portiere ex del Camaiore (che un anno fa parò proprio un rigore a Nardi) e che ora difende la porta del Ponte.

La probabile formazione (4-3-1-2): 1 Barsottini; 2 Borgia, 6 D’Alessandro, 5 Zambarda, 3 Crecchi (Arnaldi); 8 Amico (Verona), 4 Biagini, 7 Coppola (Anzilotti); 10 Da Pozzo; 9 Geraci, 11 Kthella (Bellucci). All. Polzella.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su