Il campionato Uisp. Derby fra gli hotel. Il Virginia va in testa

16 novembre 2023
Derby fra gli hotel. Il Virginia va in testa

Derby fra gli hotel. Il Virginia va in testa

Di rinvio in rinvio il campionato Uisp è arrivato alla 4° giornata, sebbene ci sia ancora chi, come il CtzImballaggi Francè, non abbia ancora giocato una singola partita. In testa sale solitario l’Hotel Virginia che supera 2-1 il BellarivieraRistorante La Casina. Decisivi Ceccarelli e Manfredi, per gli sconfitti sigla Baglini. Tra Villa DilettaBayern Versilia e TorciglianoSocoedi è 2-2. Tutto nella ripresa con i locali avanti con Bianchi, ma Chicchi e Viviani ribaltano tutto. Nel finale pareggia Martini. “Bella partita giocata su ritmi alti - assicura Simone Giaconi del Villa DilettaBayern Versilia -. Il pari è il risultato più giusto”. “Abbiamo pagato a caro prezzo due errori difensivi” dice Andrea Giannini del TorciglianoSocoedi.

Altro pareggio è quello tra Unione Quiesa Orange e Tdl Soccer per 1-1. Tutto accade nel recupero. Ospiti avanti con la mezza rovesciata di Bitto, il pari su punizione perfetta è firmato Simonetti. “Alla fine il punto va bene - sottolinea Francesco Artigiani per il Tdl Soccer - anche se avevamo fatto la bocca al successo”. “Partita blanda che si è animata nel finale” conferma Federico Zompa dell’Unione Quiesa Orange.

Bel 4-1 dell’Mb Team, di mister Balderi, sul Real Nocchi cui non basta Fambrini. Decidono Luchetti, Corno, Signorino e Seragini. “Grande prestazione - dice Giovanni Berlingeri dell’Mb Team - e super ripresa”. “Nel primo tempo, chiuso sull’ 1-1, abbiamo retto ma nella ripresa siamo crollati” ammette Francesco Raffaelli del Real Nocchi. Altro 4-1 è quello dei campioni in carica dell’Arena Metato sull’Msa Force Diavolo. Sblocca Bianco e raddoppia Bozzi, Cima accorcia ma Barbagallo e Distefano chiudono i giochi. “Successo ineccepibile” dice Gianluca Franchi dell’Arena Metato. Di altro avviso Ernesto Toto dell’MsaForce Diavolo: “Abbiamo creato molto e altrettanto sprecato. Il risultato non rispecchia quanto visto in campo e loro sono stati anche molto fallosi”. Frizzante 4-3 del Piano di MommioManu sul Lube Cucine Viareggio. Decisiva la doppietta di Manfredi, il gran gol di ‘Skizzo’ Marradi e l’acuto di Mazza. Per gli sconfitti a referto Del Soldato, Moriconi e De Pietro. “Grande partita e grande vittoria” gongola lo stesso Stefano Marradi. Bartolucci e Battelli, di rimonta, firmano il 2-1 del Terrinca Calcio sul Nuovo Mondo Fitness cui non basta Da Mommio. “Successo di carattere” commenta Ludovico Pili (Terrinca).

Classifica: Hotel Virginia 9; TorciglianoSocoedi 7; Croce Verde Discobolo, Mb Team e MsaForce Diavolo 6; Unione Quiesa Orange 5; Villa DilettaBayern Versilia e Tdl Soccer 4; Arena Metato, BellarivieraRistorante La Casina, Terrinca Calcio e Piano di MommioManu 3; CtzImballaggi Francè, Nuovo Mondo Fitness e Lube Cucine Viareggio 0.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su