Il confronto. A Foligno una bella Civitanovese. Buoni segnali per mister Alfonsi

L’attaccante Tomassini apre e chiude le marcature; i rossoblù vanno in gol con Toccafondi e Pierfederici.

9 agosto 2024
A Foligno una bella Civitanovese. Buoni segnali per mister Alfonsi

Duccio Toccafondi

FULGENS

2

CIVITANOVESE

2

FULGENS : Lori, Santarelli, Mancini, Nuti, Mattia, Schiaroli, Pupo, Panaioli, Tomassini, Settimi, Calderini. Sono entrati: Villamena, Benedetti, Maselli, Sedran, Cesaretti, Piermarini, Carletti, Khribech, Di Cato. All. Manni.

CIVITANOVESE: Petrucci, Riggioni, Ruggeri (25’st Vesprini), Diop, Cosignani (1’st Franco), Giandomenico (25’st Del Moro), Zanni (1’st Domizi), Visciano (15’st Ercoli), Toccafondi (1’st Pierfederici), Buonavoglia (1’st Macarof), Brunet (15’st Rotondo). A disp. Doello, Guedack, Bonvin, Zepponi. All. Alfonsi.

Reti: 2’pt e 36’st Tomassini, 47’ pt Toccafondi, 6’st Pierfederici.

Termina in pareggio il secondo test amichevole della Civitanovese. Dopo il successo interno sulla Dorica Portuali, i rossoblù di Sante Alfonsi erano ospiti della Fulgens Foligno e agli impianti Valtopina del centro umbro si è visto un bel botta e risposta tra le due formazioni, entrambe neopromosse in serie D. Approccio ottimo dei locali, in vantaggio già al 2’ grazie a Tomassini, che dopo aver colto un cross dalla destra infila la sfera sul secondo palo. Lo stesso giocatore, al 19’, coglie il palo interno. La reazione ospite arriva al 22’, quando Giandomenico impegna Lori con un tiro dalla distanza, poi al 40’ i rossoblù sfiorano il pareggio con Buonavoglia. L’1-1 al 46’, con Toccafondi, abile a cogliere la respinta del portiere sul tiro di Buonavoglia. La ripresa si apre con il vantaggio della Civitanovese, grazie al diagonale di Pierfederici (6’). Seguono il tentativo di testa di Riggioni (13’) e il tiro fuori da distanza ravvicinata du Brunet (15’). La Fulgens pareggia i conti al 36’, sempre con Tomassini, stavolta su punizione. Nel finale, Civitanovese ancora protagonista, prima con un gol annullato a Diop (41’), poi con Pierfederici (42’), il cui pallone va fuori di un soffio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su