Il Fanfulla inizia oggi in trasferta a Lodi: Victor San Marino primo scoglio

Il Fanfulla cerca di iniziare la stagione con il piede giusto affrontando in trasferta il neopromosso Victor San Marino. Il team bianconero ha lavorato duramente per prepararsi al meglio e spera di coniugare risultati positivi e lancio di giovani del vivaio.

13 settembre 2023


Il Fanfulla inizia oggi in trasferta a Lodi: Victor San Marino primo scoglio

Il Fanfulla inizia oggi in trasferta a Lodi: Victor San Marino primo scoglio

Partire con il piede giusto, questo l’intento del Fanfulla che oggi alle 16 affronta in trasferta nel posticipo il neopromosso Victor San Marino nella gara valevole per la prima giornata del campionato di Serie D girone D. La gara inizialmente calendarizzata domenica 10 settembre si giocherà appunto oggi allo stadio Acquaviva dopo la richiesta di rinvio della squadra di casa vista la convocazione di tre suoi tesserati nella nazionale maggiore e Under 21 di San Marino. In questa lunghissima trasferta la formazione bianconera cerca i tre punti per dare un segnale importante alla stagione e confermare quanto di buono fatto nel pre campionato e Coppa Italia dove capitan Bettoni e compagni hanno dimostrato di essere squadra di spessore con diverse individualità interessanti. Nel mese di agosto il nuovo tecnico Omar Albertini e il suo staff hanno lavorato intensamente allo stadio Dossenina per preparare al meglio i giocatori in vista di una stagione che si annuncia particolarmente difficile visto il valore di questo girone D con tante squadre dal grande blasone che in estate hanno costruito formazioni di alto livello per tentare di vincere il campionato. Il direttore sportivo Vito Cera nei mesi estivi ha allestito una formazione competitiva abbinando over di grande esperienza a nuove leve di valore, un mix giusto guardando anche alla speciale graduatoria giovani di valore istituita dalla lega nazionale dilettanti che va a premiare a fine stagione le società che hanno utilizzato nell’arco della stagione il maggior numero di giovani.

Classifica che in questi anni ha sempre visto il Fanfulla primeggiare e in questa annata l’obiettivo sarà di coniugare risultati positivi e lancio di giovani del vivaio. L’incontro odierno non sarà semplice contro un avversario che davanti al pubblico amico vorrà centrare la vittoria ma i lodigiani hanno tutto per raccogliere un risultato positivo a patto di mettere in campo l’intensità e la voglia di vincere viste nella vittoriosa gara di Coppa Italia con il Sangiuliano City. Il match odierno sarà diretto da Roberto Carrisi di Padova.

Raffaele Sisti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su