Il Forlì di Miramari spaventa il Perugia: "Nel primo tempo potevamo segnare 4 gol"
Biancorossi subito sotto, poi avanti 2-1 contro una squadra di C: gol di Lilli e Campagna. Il tecnico: "Avremmo meritato di vincere"

Biancorossi subito sotto, poi avanti 2-1 contro una squadra di C: gol di Lilli e Campagna. Il tecnico: "Avremmo meritato di vincere"
FORLÌ
2
PERUGIA
4
FORLÌ (4-3-3): Martelli (35’ st Zamagni); Mandrelli (21’ st Graziani), Sbardella, Saporetti (1’ st Drudi), Visani (1’ st Masini); Campagna (19’ st Nisi), Menarini, Gaiola (1’ st Merlonghi, 14’ st Lupattelli); Macrì (38’ st Valentini), Lilli (32’ st Eleonori), Farinelli (19’ st Barbatosta). All.: Miramari.
PERUGIA (3-4-2-1): Moro (37’ st Ymga); Lewis (23’ st Morichelli), Angella (1’ st Squarzoni), Souare; Polizzi (10’ st Barberini), Iannoni (1’ st Giunti), Bartolomei (1’ st Agosti), Bacchin (6’ st Lickunas); Ricci (18’ st Ronchi), Palsson (1’ st Seghetti), Sylla (1’ st Montevago, 30’ st Ambrogi). All.: Formisano.
Reti: 4’ pt Ricci, 9’ pt Lilli, 19’ pt Campagna, 21’ pt Polizzi, 43’ pt Bacchin, 12’ st Ricci.
Arbitro: Moretti di Cesena
Nel secondo test precampionato un Forlì battagliero, che mister Miranmari sta costruendo, è stato battuto per 2-4 dal Perugia, ambiziosa formazione di serie C. Tra le note positive in casa biancorossa l’ottimo primo tempo: i galletti, dopo lo svantaggio iniziale, hanno saputo ribaltare il risultato conducendo a lungo il gioco.
Dopo il vantaggio umbro (4’) firmato da Ricci, svelto ad approfittare dell’errore di Menarini, la reazione del Forlì si è concretizzata con Lilli, al 9’, bravo a rubar palla al portiere Moro e a segnare la rete dell’1-1. Il vantaggio biancorosso al 19’ è stato propiziato dall’iniziativa di Visani e spedito in rete da Campagna con una deviazione volante. Il 2-2 del Perugia è arrivato appena due minuti dopo, col colpo di testa di Polizzi, replicato dall’incornata di Bacchin al 43’ per il 2-3 col quale le squadre sono andate a rinfrescarsi.
Nel secondo tempo, complici i tanti cambi e la stanchezza, il ritmo è stato più blando con l’unica segnatura al 57’: Ricci, autore di una doppietta, è stato bravo a metter dentro in mischia il definitivo 2-4. Nel Perugia si è visto Montevago, azzurrino della Nazionale under 20 arrivato dalla Sampdoria.
Mister Alessandro Miramari si dichiara soddisfatto: "Siamo stati bravi a condurre a lungo la partita. A mio avviso, avremmo meritato di vincere. È chiaro che dobbiamo migliorare alcune cose ma sono fiducioso perché la nostra crescita è stata evidente. Per un’ora abbiamo fatto bene creando diverse occasioni e questo mi rende ottimista". A queste considerazioni l’allenatore aggiunge: "Dobbiamo sicuramente evitare di concedere alcune ripartenze alle squadre avversarie. Mentre sotto porta essere più concreti e precisi. Oggi, infatti, nel primo tempo dovevamo segnare almeno quattro gol".
Sabato è presto il terzo impegno per i galletti: torneranno in campo alle ore 18, nella trasferta allo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara, storico campo della Spal di serie C.
Franco Pardolesi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su