Il Forte non si ferma più: "Puntiamo in alto". Capezzano finalmente sulla strada giusta

Gli squali di Cagnoni torneranno in campo oggi per la Coppa di Prima alle 15.30 sul sintetico di via Versilia contro il Romagnano

1 novembre 2023
Il Forte non si ferma più: "Puntiamo in alto". Capezzano finalmente sulla strada giusta
Il Forte non si ferma più: "Puntiamo in alto". Capezzano finalmente sulla strada giusta

Il Forte dei Marmi è la squadra del momento, sei risultati utili di fila con ben cinque vittorie e una prolificità che adesso unità a una maggiore solidità difensiva sta facendo la differenza, il rotondo successo nel derby con il Corsanico è un altro mattoncino sulla strada dell’ambizione, il tecnico Luca Cagnoni si gode i frutti di un lavoro lungo e graduale e non si nasconde: "Non abbiamo paura a dirlo, puntiamo a centrare i playoff che ci sono sfuggiti di un soffio la scorsa stagione e che avremmo già meritato, stiamo giocando già bene ma possiamo e dobbiamo ancora migliorare, con il Corsanico non era scontata come si crede, bravi a reagire al loro pari". Sentimenti opposti logicamente in casa Corsanico, la debacle contro questo Forte può starci ma questa partenza lascia pensare, molto chiaro il tecnico Stefano Maffei: "Così non si va da nessuna parte e diventa dura salvarsi, senza niente togliere a un avversario molto forte e un stato di grazia, è l’atteggiamento che mi preoccupa, poca coesione e propensione al sacrificio, troppe iniziative individuali, dobbiamo cambiare in fretta".

Buona domenica anche per il Capezzano che espugna il campo del CQS Pistoia e si tiene al quarto posto in corsa per le posizioni di vertice, la notizia lieta è una continuità che sembra essere stata trovata: "Vittoria meritata che poteva essere anche più larga ma va bene ugualmente, il nostro compito lo abbiamo svolto, dovevamo vincere e lo abbiamo fatto soffrendo il giusto, piedi per terra e continuare in questa direzione", dice Riccardo Coli. Ancora battuta di arresto invece per la Torrelaghese che complica la propria situazione e non riesce proprio a sbloccarsi.

Seconda categoria. Ottimi segnali dal Massarosa che ottiene un punto in rimonta e conferma che può puntare a una stagione tranquilla. Bene pure le camaioresi con il Lido di Camaiore che pareggia in esterna a Pontasserchio e lo Sporting Camaiore che rialza la testa ed ottiene la prima gioia stagionale che ci si augura segni la fine della crisi.

Cab

Continua a leggere tutte le notizie di sport su