Il futuro dei Canarini. Fermana, Tris di arrivi: Ferretti, Tafa e il giovane Capparuccini

La Fermana si prepara intensamente per la Coppa Italia con nuovi arrivi in difesa e in attacco. Prossimo allenamento congiunto e debutto imminente.

20 agosto 2024
Fermana, Tris di arrivi: Ferretti,  Tafa e il giovane Capparuccini

La Fermana si prepara intensamente per la Coppa Italia con nuovi arrivi in difesa e in attacco. Prossimo allenamento congiunto e debutto imminente.

Continuano ad essere giornate molto intense per la Fermana di mister Bolzan chiamata a recuperare il tempo perduto. Ritmo frenetico in campo a suon di doppi allenamenti anche se, in realtà, questa è già settimana tipo visto che domenica si gioca ufficialmente in Coppa Italia a Civitanova. Ma non potrebbe essere altrimenti con lo staff concentratissimo su da farsi e soprattutto con tanti giocatori anche in prova a sudare intorno al rettangolo verde. Non solo in prova però visto che, solo nel pomeriggio di ieri, sono arrivate altre tre ufficialità. In difesa è arrivato Shaqir Tafa (foto), difensore d’esperienza, classe 1998, cresce nel settore giovanile del Palermo, prima dell’esperienza al Monopoli in Lega Prpo cui seguono, sempre in terza serie, quelle con le maglie di Sicula Leonzio e Piacenza, prima di approdare alla Recanatese nella prima parte della stagione 2022-2023 prima di vestire le maglie di Ravenna e Forlì. Un perno del reparto difensivo fino a questo momento farcito di tantissimi giovani e che dunque sarà chiamato, almeno inizialmente, a fare da chioccia in attesa di altri innesti. Sull’esterno si concretizza invece un arrivo che per diversi anni si è paventato dalle parti del Bruno Recchioni, senza però mai concretizzarsi. E’ arrivato infatti l’esterno offensivo, classe 1986, Daniele Ferretti. Inizi in Eccellenza alla Civitanovese dove resta quattro anni prima di passare al Mezzocorona in C2 e poi tanta C con Bassano, Delta Porto Tolle, Lucchese, Gubbio e Trapani dove fa l’esordio in B prima di vestire anche le casacche di Avellino, Ravenna, Sambenedettese e l’ultima esperienza a Recanati anche in C dopo aver vinto la D. Non solo esterno offensivo, suo ruolo naturale, ma nel corso della carriera ha interpretato anche quello di esterno basso nella linea a quattro o anche in un centrocampo a cinque soprattutto con mister Pagliari alla Recanatese. Infine da annotare l’arrivo del l’arrivo del giovane Giuseppe Capparuccini, centrocampista offensivo, classe 2004: esperienze nelle giovanili con Pisa e Parma prima di quella dello scorso anno con il Montegiorgio in Eccellenza dove ha collazionato diverse presenze. Intanto mercoledì la Fermana sosterrà un allenamento congiunto al Bruno Recchioni, con il Montegiorgio alle ore 17 e sarà in pratica la prima uscita della nuova Fermana appena a quattro giorni dall’esordio di Coppa Italia. Proprio per la gara di domenica prossima, in programma al Polisportivo di Civitanova Marche alle ore 16 valevole per il turno preliminare di Coppa Italia Serie D, la Civitanovese ha comunicato che i biglietti potranno essere acquistati presso i botteghini dello stadio al prezzo unico di 10 euro, gli under 14 potranno accedere invece gratuitamente esibendo un documento valido e dovranno essere accompagnati da un maggiorenne.

Roberto Cruciani

Continua a leggere tutte le notizie di sport su