Il futuro incerto dei gialloblu. Fermana, il gruppo Fabriani molla la trattiva e se ne va
In una nota breve nota l’imprenditrice ha spiegato le sue perplessità sull’accordo: "Troppa incertezza e debiti non chiari" .
Ha affidato la comunicazione ufficiale di interrompere la trattativa per l’acquisizione della Fermana ad un breve comunicato stampa Martina Fabriani, della Fabriani Group che da ormai due settimane stava trattando in loco con la famiglia Simoni per la spinosa questione che affligge il futuro della compagine gialloblu. "Alla luce delle interlocuzioni avute con la famiglia Simoni nelle ultime settimane– ha scritto Fabriani nella nota –, rese note dalle testate giornalistiche, la Fabriani Group srl comunica la propria decisione di interrompere la trattativa in essere per l’acquisizione della Società Fermana Calcio".
" La documentazione fornita in modo parziale e ritardato Spiega ancora l’imprenditrice –, l’incertezza dell’ammontare della posizione debitoria, la non trasparenza circa la presunta procedura di ristrutturazione intrapresa o più probabilmente ancora da intraprendere, l’ingiustificato scetticismo dimostrato dall’ambiente nei confronti di un potenziale acquirente che, invece, aspirava a riportare entusiasmo, non consentono, allo stato, di proseguire la trattativa in corso".
"Si ringrazia – conclude Fabriani – la famiglia Simoni per l’ospitalità e l’accoglienza riservatami nelle ultime settimane di incontri giornalieri e si augurano alla Fermana i migliori successi sportivi".
Dunque non si va avanti per la poca trasparenza nella documentazione presentata in modo parziale e in ritardo così come l’incertezza nell’ammontare della posizione debitoria hanno indubbiamente pesato, come si comprende dalle parole dell’imprenditrice Fabriani che dunque esce di scena non prima di aver ringraziato la famiglia Simoni e augurato le migliori fortune alla Fermana.
Di certo la presa di posizione dei tifosi delle ultime ore, con il comunicato del gruppo 1920, hanno avuto modo di chiarire la posizione ben chiara della piazza. Ed ora però quale futuro si configura per i gialloblù?
Con l’intervento anche in maniera decisa dell’amministrazione è scattato un piano di "emergenza" che volge a chiamare a accolta le forze locali, sotto forma di sponsor e sostegno economico ma non solo.
L’obiettivo è infatti quello di sostenere la Fermana che a breve deve iniziare a sudare perché non aspetta la Serie D, il prossimo 25 agosto si gioca a Civitanova Marche in Coppa Italia.
Già da oggi situazione che inizierà a delinearsi in maniera più chiara con alcuni imprenditori che si sono detti disponibili per ripartire mentre tutta da definire la compagine tecnica per la quale altre interlocuzioni sono in corso.
Vedremo come la piazza della Fermana, giustamente stanca per l’ennesima estate turbolenta che sta per concludersi, reagirà all’improvviso ma non nuovo alle cronache degli ultimi tempi, e speriamo ultimo, cambio di direzione.
Roberto Cruciani
Continua a leggere tutte le notizie di sport su