Il Mazzola fa visita a Firenze Ovest e Siena: Argilli: "Siamo molto determinati"
Il Mazzola si prepara alla prima trasferta stagionale sul campo del Firenze Ovest. Determinati e con l'energia giusta, i biancocelesti sono pronti ad affrontare un'avversaria tosta e un campo difficile. Una sfida che promette di essere impegnativa.
Il Mazzola è atteso dalla prima trasferta stagionale, sul campo del Firenze Ovest. Dopo una "settimana altalenante", con le vittorie di Coppa Italia e il ko di domenica scorsa con la Lastrigiana, i biancocelesti sono pronti a onorare l’impego.
"Vogliamo fare bene, siamo determinati – ha detto alla vigilia del match il tecnico Stefano Argilli (nella foto) –. Vogliamo confermarci, giocando una gara tosta a livello agonistico perché lo richiedono l’avversario e la categoria. Il Firenze Ovest dà sempre filo da torcere a tutti, si fa rispettare a livello fisico e ha radici ben salde in questo campionato. Siamo a inizio stagione e le conoscenze tra di noi sono ancora abbastanza limitate: quindi, senza guardare a chi abbiamo davanti, dobbiamo pensiamo al nostro e a recuperare tutte le forze e tutti i giocatori possibili per la battaglia". "I ragazzi ci mettono tutti grande impegno – ha aggiunto Argilli – e per me fare le scelte di formazione è difficile. Cerco di coinvolgere tutti per quanto mi è possibile, dando spazio ai giovani in Coppa e operando tutte le sostituzioni in partita. Questo fa sì che gli allenamenti aumentino di intensità ed efficacia". "Sarà una partita difficile su un campo difficile – le parole dell’attaccante Michel Cruciani, come lo sono tutte in campionato. Affrontiamo un’avversaria tosta, dovremo scendere in campo tranquilli e consapevoli delle nostre capacità. Un po’ di rammarico per la sconfitta di domenica c’è, ma non dobbiamo preoccuparci: era la prima e la stagione è ancora lunga e comunque la prestazione c’è stata, è mancato solo il gol. Io leader della squadra? In Cerchiaia si respira aria positiva, c’è un’energia avvolgente, che trascina. Questo è il motivo per il quele sono rimato, non c’è stato neanche bisogno di parlare. Alla mia età serve trovare stimoli dentro per tronare bambino e qui li ho trovati".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


