Il mercato del Rimini non finisce mai In biancorosso l’ex Cesena Lepri

Due anni di contratto al giovane difensore classe 2003 che ha giocato con i bianconeri in Primavera 1

di DONATELLA FILIPPI -
7 settembre 2023
Il mercato del Rimini non finisce mai  In biancorosso l’ex Cesena Lepri

Il mercato del Rimini non finisce mai In biancorosso l’ex Cesena Lepri

di Donatella Filippi

Acquisti, cessioni e ancora acquisti. Il mercato estivo del Rimini quest’anno sembra non finire mai. Il numero di operazioni in entrata e in uscita è ancora in evoluzione. E ieri il club di Piazzale del Popolo ha aggiunto un altro ’pezzo’ al mosaico biancorosso con l’arrivo del difensore Tomas Lepri. Vent’anni, di Villa Verucchio, con la società della presidente Stefania Di Salvo ha appena firmato un contratto biennale, dopo aver rescisso quello che lo legava al Cesena. Proprio nel Verucchio ha dato i suoi primi calci a un pallone, prima di trasferirsi a San Marino. Da lì il salto verso Cesena. Con la società del cavalluccio ha esordito in prima squadra nella stagione 2020-21. L’anno successivo ha vinto il campionato Primavera 2 totalizzato anche tre presenze in serie C. Nella passata stagione ha collezionato 28 presenze e una rete in Primavera 1.

E’ un po’ un ritorno a casa per Lepri, difensore centrale di professione, anche se la maglia a scacchi non l’ha mai vestita. Da ieri il difensore si è unito ai nuovi compagni e va, così, ad arricchire di un altro giovane il pacchetto dei centrali a disposizione di Gabriel Raimondi. Anche se la difesa del Rimini, da qui a qualche giorno, potrebbe ancora subire qualche ritocco. Infatti, sembrerebbe restare in uscita il terzino Tofanari che presto potrebbe mettere la firma sulla rescissione del contratto. Ma anche la posizione di Allievi è tutta da valutare.

E l’arrivo di Lepri (e quello di Stanga appena qualche settimana fa), in questo senso, potrebbe fornire un’indicazione precisa. Un nuovo ingaggio che arriva a pochi giorni dalla seconda di campionato, dalla gara che sabato capitan Gigli e compagni giocheranno a Sassari in casa della Torres. Novanta minuti nei quali i biancorossi dovranno iniziare a prendere una strada precisa, e seguirla. Ora mister Raimondi può contare su una rosa interamente (o quasi) definita. Il tecnico argentino ha qualche soluzione in più a centrocampo dove potrà debuttare Langella che ha appena scontato un turno di squalifica. Al conto dei centrocampisti nell’ultimo giorno del metrcato estivo si sono aggiunti anche Capanni e Marchesi che da inizio settimana hanno iniziato a metabolizzare il ’credo’ di Raimondi. Difficile pensare che in pochi giorni, rispetto al debutto contro l’Arezzo, il Rimini possa cambiare radicalmente registro. Ma è naturale aspettarsi dei progressi. Questo sì.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su