Il Montevarchi da sei mesi senza vittoria. Calori prova a sfatare il tabù con il Cenaia

I rossoblù cercano anche i primi gol in campionato. Il tecnico senza Borgarello, Jukic e Nannini che domani si opera al ginocchio

di MONTEVARCHI -
24 settembre 2023
Il Montevarchi da sei mesi senza vittoria. Calori prova a sfatare il tabù con il Cenaia

Il Montevarchi da sei mesi senza vittoria. Calori prova a sfatare il tabù con il Cenaia

di Giustino Bonci

La categoria è ben diversa ma facendo due somme si scopre che il è a digiuno di vittorie in campionato dal 14 marzo scorso, quando uscì con un sofferto 1-0 dal Benelli di Pesaro, alimentando speranze di salvezza in Lega Pro poi evaporate. Bisogna tornare, invece, all’11 marzo, per l’ultimo acuto casalingo dell’Aquila che piegò la Torres, grazie a Jonathan Italeng, ora in auge per le tre reti in altrettanti incontri con l’Atalanta Under 23. E’ chiaro, allora, che la formazione di Simone Calori, attesa oggi pomeriggio alle 15 al Brilli Peri dall’inedito duello con il Cenaia, al 90’ voglia far festa con i suoi tifosi. Per centrare il bersaglio, cancellando lo zero nelle gare vinte del torneo appena iniziato, i padroni di casa dovranno essere più cinici e incisivi sotto porta. Ad oggi restano gli unici a non aver segnato. Attenzione, inoltre, a una matricola organizzata ed entusiasta per il primo storico trionfo in D ottenuto con il Real Forte Querceta.

Poche novità tra i rossoblù, che lamentano ancora l’assenza in mediana dello squalificato Borgarello (ultimo turno di stop), del convalescente Jukic e di Nannini, domani sotto i ferri per l’intervento al ginocchio. In attesa dell’ufficialità del ritorno di Luca Lischi, l’assetto iniziale degli aquilotti pare destinato però a passare dal 3-5-2 al 4-3-3. La società valdarnese, intanto, ha comunicato che "per motivi logistici ed organizzativi" la prima squadra femminile non parteciperà all’Eccellenza. Non è tuttavia la pietra tombale sulla bella esperienza dell’Aquila Women, nata nel 2016, perché il club valdarnese precisa che "sarà potenziato il settore giovanile riservato alle giovani calciatrici" con l’obiettivo di allestire di nuovo in futuro una formazione maggiore composta da ragazze del territorio e formate nel vivaio. Notizia finale di servizio sulle nuove tessere che saranno consegnate ai abbonati della Curva all’ingresso della Sud "Farolfi", lato via Gramsci, mentre quelli delle tribune potranno far riferimento al nuovo spazio Aquila Store sotto la tribuna T1. Occorrerà esibire un documento d’identità e la copia cartacea o digitale dell’abbonamento.

COSÌ IN CAMPO

AQUILA (4-3-3): Dainelli; Artini, Francalanci, Quaresima, Ciofi; Muscas, Conti, Lorenzini; Benucci, Carnevali, Priore. Allenatore: Calori.

CENAIA (3-5-2): Baroni; Rossi, Pasquini, Signorini; Papini, Caciagli, Borselli, Di Giuseppe, Sanyang; Bruzzi, Manfredi. Allenatore: Macelloni.

Arbitro: Zini di Udine.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su