Il Real ospita il Poggibonsi E sarà domenica di derby
Camaiore-Massese, Pietrasanta-Viareggio, Capezzano-Forte e Sporting-Lido
L’antipasto di Coppa è servito sul guanciale del primo weekend di settembre. La partenza è oggi con l’anticipo a Seravezza ma poi domani c’è tutto il resto del ricco programma delle “nostre“ versiliesi dalla Serie D in giù che vedrà tanti impegni (e derby) sui campi della zona, anche con orari d’inizio diversi.
In Coppa Italia di Serie D domani alle 18 allo stadio “Necchi-Balloni“ di Forte dei Marmi c’è la prima uscita ufficiale del Real Forte dei Marmi Querceta che nel primo turno della competizione ospita il quotato Poggibonsi in un match secco, senza appello (biglietto unico a 10 €, con ingresso omaggio agli under 14). Dopo un’estate di amichevoli in cui il Real FQ ha dovuto fare i conti con molteplici infortunati c’è curiosità di vedere la squadra del nuovo tecnico Nicola Sena all’opera contro un’avversaria che poi troverà anche nel proprio campionato (girone E).
In Eccellenza la Coppa inizia domani per il Camaiore che nel match d’andata del 1° turno affronta la Massese alle 15 al Comunale (ritorno mercoledì 13 settembre a Massa). Partita subito speciale per i grandi ex più recenti Barsottini e Zambarda che ora son punti di forza della retroguardia bluamaranto. Intanto sul mercato il presidente Michele Pardini ha portato a Camaiore altri due rinforzi per Polzella: alla fine ha firmato la punta Daniel Kthella (’98 ex Fratres Perignano, Massese e Grassina) e in più in prestito dal Seravezza ecco il baby laterale mancino Samuel Favret (2005 forte fisicamente che era in prova al Cenaia).
In Promozione c’è il piatto forte Pietrasanta-Viareggio, derby di Coppa che andrà in scena domani alle 15.30 allo stadio “XIX Settembre“ di Pietrasanta (dove il campo è brutto... in attesa di rifacimento proprio dopo questa partitissima). Domenica prossima (10 settembre) il return match al Marco Polo SC.
In Prima categoria domani alle 15.30 ci sono per la 1ª di Coppa Capezzano-Forte dei Marmi al “Cavanis“ (con il Corsanico che riposa nel triangolare) e Torrelaghese-San Giuliano al “Martini“ di Viareggio (qui riposa il Calci).
In Seconda categoria la Coppa parte invece col derby Sporting Camaiore-Lido di Camaiore domani alle 15.30 in via Fonda a Sterpi (e riposa il Massarosa).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su