Il Rimini ha un chiodo fisso. Cancellare 9 mesi di digiuno al Neri
Venerdì la gara contro la Juventus Next Gen: l’ultimo successo in casa nel dicembre del 2022

di Donatella Filippi
A caccia di progressi, ma anche di punti. È un Rimini che ancora non se la passa benissimo quello che venerdì sera (alle 20.45) al ’Neri’ affronterà la Juventus Next Gen per la terza giornata di campionato. Ma che sicuramente ha voglia di dare un calcio al passato, cancellando il digiuno di vittorie casalinghe che dura da dicembre dello scorso anno, ma anche uno sguardo più sereno sul futuro, dopo i primi 180 minuti a secco. Nove mesi quasi esatti da quel 10 dicembre 2022 in cui i biancorossi al ’Neri’ batterono l’Ancona. Troppi. Raimondi è costretto ancora a fare i conti con una coperta un po’ corta tra acciacchi e squalifiche. Perché Delcarro e Lombardi sono ancora out, proprio come lo sono Cernigoi (infortunato) e Ubaldi (squalificato). E con la speranza che, cammin facendo, alla compagnia ai box non si aggiunga nessuno.
Giudice sportivo. Due soli squalificato nel girone B tra i giocatori. Salteranno la terza di campionato Guidi del Pontedera e Pattarello dell’Arezzo. Tra gli allenatori una giornata di tribuna per Donadel dell’Ancona. Poi la consueta lunga lista di club multati tra i quali non c’è il Rimini. Sanzioni non leggere per Perugia (2.000 euro) e Pescara (1.000 euro) dopo il big match di domenica scorsa. Dovrà sborsare 200 euro l’Arezzo.
Biglietti. In molti si sono abbonati, in tanti si stanno abbonando. Ma c’è anche chi il biglietto, turno dopo turno, lo comprerà al botteghino. Si è aperta ieri la prevendita per i tagliandi della gara che venerdì sera il Rimini giocherà contro la Juventus Next Gen al ’Romeo Neri’. L’acquisto dei biglietti della tribuna centralissima sarà possibile solo presso i botteghini dello stadio. Dove i tagliandi si potranno acquistare oggi e domani dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Venerdì dalle 10.30 alle 12.30. I botteghini di via Lagomaggio il giorno del match saranno aperti dalle 18 alle 21. Ma un posto in prima fila lo si può avere anche acquistando i tagliandi dai rivenditori autorizzati: a Rimini alla Tabaccheria Pruccoli, da Visit Rimini, alla Tabaccheria Romani e al Millenium Bar Tabaccheria. A Santarcangelo alla Tabaccheria della Piazza, poi al Free Shop dell’Atlante a San Marino e alla Caffetteria Mazzini a Cattolica. La vendita è aperta anche online sui siti www.riminifc.it e www.vivaticket.it.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su