Il ritorno del Ganaceto. La matricola vuole stupire

Sono tredici gli innesti, il campo di casa sarà il ’Rognoni’ alla Madonnina

di DAVIDE SETTI -
19 agosto 2024
Il ritorno del Ganaceto. La matricola vuole stupire

Il rientrante Riccardo Caselli

È durato un solo anno il purgatorio di Prima categoria del Ganaceto, che si è ripreso la Promozione con una grande cavalcata in vetta al girone ’C’. I ’Ganagalacticos’ si sono rimessi al lavoro da sabato al ’Bisi’, anche se il campo di casa per questa stagione sarà il ’Rognoni’ della Madonnina. Il ds Nicola Zannoni e il dt Alessio Celeste hanno rinforzato la rosa con 13 innesti, a fronte degli addii di Pulga e del trio Ghedini-Amadori-Reggiani. La conferma in attacco di Cavani (11 reti), Dago (10 timbri) e Goldoni (7 gol), i tre migliori marcatori della promozione, consegna al confermato mister Matteo Virgilio, al secondo anno al timone, un bel punto di partenza, anche se il colpo è il ritorno di Riccardo Caselli (17 reti 2 anni fa) mentre l’arrivo di Dapoto (7 gol a Colombaro) completa un quintetto offensivo di prim’ordine. Quattro sono le pedine arrivate dalla diaspora del Formigine (Marverti, Mondini e i baby Zanni e Cavani), mentre i ’puntelli’ di Sghedoni dietro, Vaccari, Feninno e Paoli in mezzo possono far pensare a qualcosa in più della salvezza. Nello staff di Virgilio il vice Giuseppe Falco, i collaboratori Enrico Galdi e Simone Brucato e il preparatore dei portieri Stefano Correale. Unica amichevole giovedì 22 alle 19,30 a Castelfranco.

Portieri: Mattia Poli (‘97), Francesco Pinchiorri (‘02).

Difensori: Marco Sghedoni (‘91, Maranello), Onejsi Mecorrapaj (‘03), Luca Marverti (‘98, Formigine), Alessandro Morselli (‘02, Casalgrande), Gabriele Gianelli (‘02), Adriano Veronesi (‘05, Cittadella), Marco Mondini (‘03, Formigine).

Centrocampisti: Jacopo Bozzani (‘97), Filippo Vaccari (‘98, Arcetana), Enrico Paoli (‘96, Scandiano), Luigi Feninno (‘95, Casalgrande), Emanuele Della Casa (‘03), Filippo Zanni (‘05, Formigine), Elia Cavani (‘05, Formigine).

Attaccanti: Diego Cavani (‘02), Riccardo Caselli (‘98, Castelfranco), Sirio Goldoni (‘03), Franck Dago (‘01), Davide Dapoto (‘01, Colombaro), Alessio Messori (‘04, Ubersetto).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su