Il San Miniato vuole continuare la crescita Il diesse Neri: "Mister Carli è determinato"
Il San Miniato guarda al futuro iniziando un nuovo ciclo con l'entusiasmo e la determinazione di Mirko Carli alla guida della squadra. Undici conferme, quattro elementi da categorie superiori e otto giovani del settore giovanile completano la rosa. Un rapporto solido con la dirigenza per una crescita futura.
Il San Miniato guarda verso il futuro dando il via ad un nuovo ciclo che possa consentire alla società neroverde un’ulteriore fase di crescita. Lo scorso anno il mancato accesso ai play-off ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente ed ora l’entusiasmo e la voglia di rifarsi sono notevoli. Il nuovo ciclo inizia con Mirko Carli che passa dal rettangolo di gioco alla panchina: l’ex difensore guiderà la squadra con il sostegno del suo vice Riccardo Magrini, del preparatore dei portieri Michele Riccucci e del collaboratore tecnico Matteo Salvini.
"Le doti migliori di Carli – sottolinea il ds Giacomo Neri (nella foto) – sono l’entusiasmo, la determinazione e la preparazione da categorie superiori. Inoltre ritengo preziosa la sua conoscenza dell’ambiente e dei giocatori della rosa".
La squadra?
"Con il ds Manuel Nencini siamo ripartiti da undici conferme che rappresentano l’ossatura dell’organico e tanta voglia di far bene. A questi abbiamo aggiunto quattro elementi che provengono da categorie superiori: Vitali e Imperato dal Torrenieri, Salatino dal Badesse e Bari protagonista nel Ponte d’Arbia. Inoltre abbiamo completato la rosa con l’inserimento di otto ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile". Avete una ottima Juniores…
"Lo scorso anno la squadra guidata da Piero Cenni ha vinto il campionato ed ora è pronta a ripartire a livello regionale. Quello che ci inorgoglisce particolarmente, è che il San Miniato è l’unica società del Sud della Toscana ad avere tutte le categorie a livello regionale…".
Il rapporto con la dirigenza?
"E’ sempre più solido, condividendo con il presidente Claudio Gasperini e con Simone Gasperini la crescita futura del nostro San Miniato".
Giuseppe Stefanachi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su