Il Sansepolcro a caccia del bis
Serie D: bianconeri al Buitoni col Tau Altopascio
di Claudio Roselli
Per un rientro importante, una defezione altrettanto pesante nel che si ripresenta davanti al pubblico del "Buitoni" alle 15 per affrontare un’avversaria inedita: il Tau Altopascio. La notizia positiva riguarda l’esordio di Sean Martinelli (nella foto) al centro della difesa bianconera. Pare proprio che sia la volta buona per il difensore proveniente da una travagliata stagione con l’Aquila Montevarchi, ma che adesso si è ristabilito dal delicato infortunio ai crociati. La notizia negativa concerne invece Marco Civilleri: il forte centrocampista non ce la fa a scendere in campo e, considerando il fatto che Giacomo Gorini dovrà scontare la terza e ultima giornata di squalifica risalente alla passata stagione, il posto rimasto vacante dovrebbe essere assegnato a Locchi, che già domenica scorsa aveva rilevato lo stesso Civilleri dopo pochi minuti della ripresa. La partita odierna vede alzare ulteriormente l’asticella delle difficoltà: la formazione lucchese, che predilige lo schema 4-3-1-2, è data fra quelle di fascia alta, immediatamente sotto le grandi favorite e in effetti l’inizio del campionato sta a confermarlo: vittoria per 2-0 a Orvieto nella giornata di esordio e pareggio interno con l’Aquila Montevarchi, che è riuscita a strappare senza dubbio un ottimo punto. Il ha ottenuto un successo moralmente prezioso nella sfida contro l’Orvietana e questo trasmette fiducia ai ragazzi di mister Bricca, che però non dovranno assolutamente abbassare la guardia, specie in una difesa che in 180 minuti ha già incassato 5 reti.
In questa ottica, l’esordio di Martinelli in tandem con Borgo dovrebbe essere una garanzia in più davanti a una porta che dovrebbe registrare il rientro di Patata. I tre punti rimangono l’obiettivo a cui mirare, fermo restando che anche muovere la classifica non sarebbe di certo negativo in vista dell’altra difficile trasferta all’Armando Picchi contro il Livorno.
COSÌ IN CAMPO
(4-3-3): Patata; Mariucci, Borgo, Martinelli, Del Siena; Locchi, D’Angelo, Pauselli; Buzzi, Longo, Ferri Marini. All. Andrea Bricca.
TAU CALCIO (4-3-1-2): Di Biagio; Zini, Bernardini, Alessio, Malva; Capparella, Odianose, Bruzzo; Antoni; Biagioni, Vellutini All. Simone Venturi.
Arbitro: Decimo di Napoli.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su