Il Seravezza scopre i gol di Bellini e Lepri. Stasera Torrelaghese-Viareggio al “Ferracci“

Continua il ricco programma delle amichevoli estive. Il Camaiore ha perso 3-0 a Prato e oggi tornerà in campo contro il San Giuliano

21 agosto 2024
Il Seravezza scopre i gol di Bellini e Lepri. Stasera Torrelaghese-Viareggio al “Ferracci“

Lorenzo Benedetti (Seravezza) con il direttore Giampaolo Pazzini (Pistoiese)

Le amichevoli estive proseguono per le squadre della Versilia. Lunedì sera c’è stato un big-match di Serie D col test al “Buon Riposo“ fra il Seravezza Pozzi e la Pistoiese, due squadre che a livello di campionato non si incontreranno poiché inserite in due gironi diversi (i verdazzurri nell’E, gli arancioni nel D). Il Seravezza si è imposto 2-1 grazie alle reti delle sue nuove mezzepunte Lorenzo Bellini e Lorenzo Lepri. Il nuovo tecnico Lucio Brando ieri l’altro sera ha inizialmente schierato questo undici (col modulo 3-4-1-2): Lagomarsini; Paolieri, Sanzone, Accorsini; Salerno, Sforzi, Menghi, Mosti; Bellini; Benedetti, Bocci. Il Seravezza è partito assai meglio ed ha sbloccato il match a metà primo tempo con Bellini, più lesto di tutti ad arrivare a rimorchio nel cuore dell’area di rigore ribattendo a rete il pallone in tap-in. La Pistoiese però reagiva e pareggiava con Balleello a fine frazione, poco prima dell’intervallo. Nella ripresa consueta girandola di cambi e proprio dalla panchina arriva il gol-partita verdazzurro con il subentrato Lepri che insacca il 2-1 raccogliendo palla sulla respinta di Cecchini.

In Eccellenza, quando si avvicina il primo impegno ufficiale della stagione (l’attesissimo derby di Coppa di domenica 1° settembre Camaiore-Viareggio), sia i bluamaranto sia i bianconeri continuano con il loro lavoro sul campo. Le zebre di Stefano Santini hanno avuto il weekend di riposo dopo l’ultima amichevole disputata mercoledì scorso e vinta 3-0 con il San Giuliano (l’undizi inziale, col 4-3-2-1, era stato: Carpita; Panconi, Bertacca, Sorbo, Bertelli; Minichino, Bianchi, Remedi; Marinai, Bibaj; Brega). Il Viareggio tornerà in campo stasera alle 20 allo stadio “Ferracci“ di Torre del Lago contro la Torrelaghese (che milita in Prima categoria): ingresso 5 euro. La stracittadina amichevole non si giocherà al Marco Polo SC per lavori di manutenzione sul manto erboso in sintetico. Anche il Camaiore giocherà oggi, ma prima (alle 18.30), nel suo stadio Comunale contro il San Giuliano. I bluamaranto di Pietro Cristiani erano scesi in campo anche domenica al Lungobisenzio di Prato contro i lanieri di Serie D. Non è andata bene nel punteggio, con sconfitta 3-0. Così come una sconfitta (2-1) era arrivata anche mercoledì scorso sempre in trasferta e contro un’avversaria di categoria superiore: ad Altopascio col Tau. A Prato questo è stato l’undici iniziale (4-3-3): Barsottini; Borgia, Zavatto, Zambarda, Bologna; Amico, Anzilotti, Granaiola; Bacci, Chiaramonti, Nardi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su