Il team di Galletti è retrocesso dopo vent’anni di serie d, debutto per i ragazzi di melotti. Lo zola riparte dalle terre di castelli. Mezzolara-Osteria Grande, subito il botto: si comincia con il derby più atteso
Il comitato regionale Figc ha pubblicato i calendari dei campionati dilettantistici. Zola Predosa e Mezzolara tra le squadre in lizza per la serie A, con derby e sfide interessanti in vista.
Il comitato regionale Figc ha diramato i calendari dei campionati dall’Eccellenza alla Prima Categoria. Oggi pubblichiamo quelli della cosiddetta serie A dei Dilettanti (che prenderà il via domenica 1 settembre). Proseguiremo poi con Promozione e Prima Categoria. Partendo dal girone A, lo Zola Predosa di Nicola Zecchi, unica bolognese inserita in questo raggruppamento, debutterà tra le mura amiche contro la corazzata modenese Terre di Castelli che, nell’ultima stagione, ha chiuso al secondo posto alle spalle della schiacciasassi Cittadella Vis Modena.
Per quanto riguarda il girone B, dove sono state inserite le altre cinque nostre portacolori, alla prima giornata salta subito all’occhio il derby tra il Mezzolara di Nicola Galletti (nella foto) e l’Osteria Grande di Vito Melotti.
Curiosità, il team budriese ha fatto l’amaro ritorno in Eccellenza dopo ben venti stagioni consecutive in serie D mentre per l’Osteria, reduce dalla vittoria del girone C di Promozione, si tratta del primo campionato di sempre in questa prestigiosa categoria. Il Medicina Fossatone di Alberto Cardi e il Granamica di Riccardo Regno debutteranno tra le mura amiche contro i romagnoli del Russi e del Tropical Coriano mentre il Castenaso di Fabio Rizzo sarà di scena in quel di Massa Lombarda.
Lunga la lista dei derby: già detto di Mezzolara-Osteria Grande che aprirà la stagione, le altre stracittadine sono in programma alla seconda (Castenaso-Granamica), alla quarta (Castenaso-Mezzolara), alla sesta (Medicina-Granamica), all’ottava (Medicina-Mezzolara), alla nona (Mezzolara-Granamica e Osteria-Castenaso), alla tredicesima (Osteria-Medicina), alla quindicesima (Castenaso-Medicina) ed alla sedicesima (Granamica-Osteria). L’attesissimo scontro tra Gambettola e Mezzolara – le due squadre che sembrano le favorite per la vittoria finale – è infine in programma alla quindicesima (andata in Romagna e ritorno a Budrio).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su