Il trasferimento Oltreoceano. Bucosse saluta il Tolentino: "Vado negli States per studiare»

Non solo libri per il portiere, iscritto a Scienze Motorie, scenderà in campo per l’Oregon State University.

di MARCO NATALINI
27 maggio 2025
Matteo Bucosse vola negli Stati Uniti dove proseguirà gli studenti e continuerà a giocare a calcio, difenderà la porta dell’Oregon State University

Matteo Bucosse vola negli Stati Uniti dove proseguirà gli studenti e continuerà a giocare a calcio, difenderà la porta dell’Oregon State University

Il portiere Matteo Bucosse, classe 2002, lascia il Tolentino per trasferirsi negli Stati Uniti dove proseguirà il percorso di studi in Scienze motorie. Il giocatore è arrivato a 16 anni alla società cremisi nella stagione 2019-20 dal Montemilone Pollenza, in maglia cremisi ha collezionato 81 presenze. Dopo il primo anno alla corte di Mosconi è passato in prestito alla Juventus. L’anno successivo si è trasferito alla Virtus Bolzano. Lo scorso anno è ritornato al Tolentino la scorsa stagione.

"Oggi – dice Bucosse – saluto con un nodo alla gola ma con il cuore pieno il Tolentino, la mia seconda casa. Sono stato in una società e in una piazza che mi hanno dato tantissimo, insegnandomi molto in questi anni, migliorandomi come uomo e come calciatore. Insieme abbiamo condiviso fatiche, sogni, vittorie e delusioni. Mi avete visto crescere, inciampare, rialzarmi, lottare e grazie a voi sono diventato quello che sono oggi".

Adesso per Bucosse inizia una nuova vita Oltreoceano, andrà in America per proseguire la preparazione universitaria grazie a una borsa di studio che gli permetterà anche di difendere i pali della squadra dell’Oregon State University. "Per me – dice il giocatore – arriva il momento di voltare pagina e iniziare una nuova avventura sotto tutti i punti di vista. Porterò sempre con me la famiglia del Tolentino sapendo – dice Bucosse – di lasciare qualcosa di importante per cogliere un’opportunità professionale significativa, sperando un giorno di poter tornare a difendere i gloriosi colori cremisi".

Dalla società cremisi arrivano ringraziamenti per l’impegno profuso in questi anni da parte di Bucosse, nello specifico il presidente Marco Romagnoli e il direttore sportivo Giorgio Crocetti, augurando le migliori fortune professionali ad un ragazzo che ha dato tutto alla causa del Tolentino, facendosi ben volere e rispettare da tutto l’ambiente cremisi.

Marco Natalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su