Il triangolare di Trodica. La spunta la Civitanovese

I rossoblù battono anche la squadra di casa dopo la Sangiustese . Nell’ultima gara i rivieraschi in gol con Buonavoglia, Ercoli e Brunet. .

18 agosto 2024
Il triangolare di Trodica. La spunta la Civitanovese

Sante Alfonsi, allenatore della Civitanovese

CIVITANOVESE

3

TRODICA

0

CIVITANOVESE: Doello, Riggioni, Cosignani, Visciano, Ruggeri, Passalacqua, Ercoli, Pierfederici, Brunet, Buonavoglia, Del Moro. All. Alfonsi.

TRODICA: Vesprini, Zafar, Orazi, Ciucci, Berettoni, Greco, Ajradinoski, Guedak, Voinea, Bonvin, Merzoug. All. Buratti.

Reti: 40’ Buonavoglia, 41’ Ercoli, 43’ Brunet.

La Civitanovese vince anche la seconda delle sfide del triangolare amichevole che si è svolto ieri pomeriggio al campo San Francesco di Morrovalle. I rossoblù battono nel finale il Trodica dell’ex allenatore Buratti, prendendosi l’intera posta in palio. In campo, il club del patron Profili ritrova contro Candia, Bonvin e Guedak, appena liberati e subito approdati alla corte di Buratti, anche se i passaggi non sono stati ancora formalizzati. L’attaccante Verini si sta allenando con il Monturano mentre la Civitanovese ha in prova il giovane terzino Edoardo Rossetti proveniente dal Tivoli.

Quando manca una settimana alla prima uscita ufficiale, il turno preliminare di Coppa Italia contro la Fermana, il tecnico Alfonsi sembra buon punto con il lavoro di preparazione, anche se c’è ancora un po’ di tempo per sperimentare e provare schemi e idee tattiche. Le compagini avevano fatto vedere ottimi spunti nelle precedenti prestazioni contro la Sangiustese Vp, specialmente il Trodica, nonostante militi in Promozione. Stando a quanto osservato ieri, la squadra del direttore sportivo Sirolesi sembra avere tutte le carte in regola per essere protagonista nella prossima stagione, dopodiché sarà il campo a dire la sua.

In avvio, il terzo ed ultimo incontro si rivela contratto e privo di particolari emozioni, i biancoblù riescono a bloccare le trame di gioco rivali anche attraverso il ricorso ai falli tattici. Al 35’, Doello sbaglia clamorosamente l’uscita e per un nonnulla la palla non termina in rete. Tuttavia, al 40’, il risultato si sblocca in favore dei rivieraschi, grazie a Pierfederici che coglie la testa di Buonavoglia per l’1-0 rossoblù. Un minuto dopo il diagonale di Ercoli porta gli adriatici al raddoppio. Un altro giro di lancetta ed ecco il 3-0, con Brunet imbeccato da Pierfederici. Nel finale, Civitanovese ancora pericolosa con Buonavoglia.

Francesco Rossetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su