Il Versilia concede subito il bis. Due vittorie e testa della classifica

Calcio a 5: bella partenza in C1. In C2 inizia bene il Futsal. Viareggio. Brutte sconfitte. per Massarosa e Atletico.

28 settembre 2023
Il Versilia concede subito il bis. Due vittorie e testa della classifica

Il Versilia concede subito il bis. Due vittorie e testa della classifica

Serie C1. Due partite e due vittorie per il Versilia C5 che vuole recitare un ruolo importante in stagione. Contro Ibs Le Crete il tennistico 6-4 finale porta la firma di Tintori, per lui un bel poker, di Bertoldi e del brasiliano Pitondo. “Vittoria tutt’altro che semplice e che ci galvanizza” commenta Matteo Paperini.

Classifica. Versilia C5 e San Giovanni 6; Deportivo Chiesanuova e Torrita 4; Verag Villaggio, Città di Massa, Alberino, Virtus Poggibonsi e Sporting Tau Futsal 3; Monsummano 2; Five to Five e Gf Rione 1; Ibs Le Crete, Firenze e La 10 Soccer 0.

Serie C2. Parte subito forte il rinnovato Futsal Viareggio che ambisce alla promozione in C1. Contro il Cus Pisa, che ambisce anch’esso alla promozione, il 4-2 finale è firmato da Ratti, Della Casa, Ricci e Amadei. “La preparazione ha dato i suoi frutti - sottolinea Dario Fabbri - perché ho visto una squadra molto pimpante e questo è merito anche dell’allenatore e del preparatore atletico. Sontuosa prestazione dietro del nuovo arrivato Scardina”. Cade 3-0 in casa, contro il San Frediano, il Massarosa C5. “Non abbiamo demeritato - specifica Matteo Panconi - giocando senza attaccanti, perché infortunati, al cospetto di una squadra che vuole fare il salto di categoria. Abbiamo tenuto palla e retto bene, ma se non segni alla fine perdi. Ci riprenderemo”. Ancor più pesante il tonfo dell’Atletico Viareggio che cade 9-1 contro il Futsal Lucchese. La rete della bandiera porta la firma di Lembo. “Potevamo poco contro una squadra fortissima” commenta Sonny Manfredini.

Classifica. Futsal Viareggio, Futsal Lucchese, Giovani Granata, Quattrosquadre e San Frediano 3; Secur Job e Massa 1; Massarosa C5, Atletico Viareggio, Pisa, Montalbano Cecina, Elba 97, Scintilla 1945, Toringhese e Md UnitedMargine Coperta 0.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su