Il vivaio resta il fiore all’occhiello. La Codigorese punta sui giovani. E ora fa festa per il ripescaggio

La società ha organizzato quattro serate per stare in allegria da venerdì e godersi il salto di categoria. Il ds Ballerini: "Era il minimo pensare a qualcosa per ringraziare il paese che ci è stato accanto".

di Redazione Sport
22 luglio 2024

La Codigorese punta sui giovani. E ora fa festa per il ripescaggio

CALCIO

E’ ancora tanto l’entusiasmo che circonda la squadra granata della Codigorese al ritorno in Prima categoria dopo il ripescaggio, come chiesto dalla stessa società. Una realtà calcistica che prosegue nell’impegno di promuovere il calcio a ogni livello conseguendo grandi risultati col proprio settore giovanile che, contando su oltre 160 atleti, può schierare ben nove formazioni giovanili. Cominciando dai più grandi abbiamo la squadra Under 19 regionale allenata da Massimo Marinelli, l’Under 17 campioni provinciali da Andrea Guerci, l’Under 15 seguita da Alessandro Zanardi. Si passa poi alla categoria Esordienti 2012 allenata da Roberto Folli, gli Esordienti 2013 seguiti da Francesco Beccati i Pulcini 2014 li guida Davide Paparella mentre i Pulcini 2015 sono seguiti da Denis Nordi. Piccoli, ma veramente piccoli, sono i calciatori che partecipano alle categoria Primi calci 2016/2017 che segue Luigi Telloli ed infine i Piccoli Amici ovvero i nati tra il 2018/2019, purché abbiano già compiuto i 5 anni allenati da Roberto Casellati. Cambio alla presidenza con Donato Zangirolami che subentra allo storico presidente Raffaele Trapella.

Completano lo staff tecnico il preparare atletico Fabio Camattari e quello dei portieri Stefano Pappi. Il direttore sportivo, Simone Ballerini, per affiattare sempre più le squadre, ha anche organizzato delle scuole calcio sia a Molveno che presso il camping Tahiti. Forse pensando ad un ripescaggio che era nell’aria e più che meritato non avendo mai perso nei playoff, ma arrivati secondi solo in virtù di altri parametri, la Nus Codigorese ha organizzato quattro serate di festa al campo sportivo di Codigoro. Si comincia venerdì prossimo con la band che farà un tributo a Zucchero, la sera successiva sempre alle 21, uno spettacolo di di danza del laboratorio Hip Hop missione Africa. Il venerdì dopo il sempre applaudissimo Marco Negri e Marilisa Maniero e si finisce il 10 agosto con Roberto Bertarelli Dj. "Per una città che assieme a noi voleva il salto dei categoria - dice il ds Ballerini - era il minimo preparare una serie di festeggiamenti con spettacoli per tutti i gusti". c.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su