Imolese In coppa c’è subito la Sammaurese
Calcio serie D Si comincia il 25 agosto: lo scorso anno i rossoblù arrivarono in semifinale. Il club è stato inserito nel girone D
Sorteggiate ieri in lega le avversarie dell’Imolese per la stagione 24/25, la seconda di fila in serie D dopo le cinque consecutive tra i professionisti. D come il girone in cui è stata inserita la squadra di D’Amore (stessa "lettera" dell’anno scorso), composto principalmente da squadre emiliano-romagnole, salvo alcune eccezioni toscane, come Pistoiese, Tau Altopascio, Tuttocuoio, Prato e Zenith Prato.
Rispetto allo scorso campionato, le novità sono rappresentate dalla neopromossa Cittadella Vis Modena, dallo United Riccione e dal Sasso Marconi, oltre al ritorno delle sfide contro Fiorenzuola (retrocesso dalla C) e Piacenza, che l’Imolese già aveva sfidato qualche anno fa al piano di sopra.
A completare il quadro delle partecipanti le bolognesi Corticella e Progresso, poi Forlì, Lentigione, la corazzata Ravenna, Sammaurese e San Marino.
Inizio previsto per il primo weekend di settembre, mentre per il fine settimana precedente, sabato 25 agosto, Raffini e compagni saranno impegnati in casa della Sammaurese (ore 16) nel turno preliminare della Coppa Italia di categoria, torneo che l’anno scorso regalò non poche soddisfazioni al gruppo di D’Amore, giunto fino alle semifinali.
Intanto, la preparazione procede intensa, tra test e doppie sedute al Bacchilega. Mercoledì, nell’amichevole a Borgo Tossignano contro la promozione della Valsanterno, i rossoblù hanno ottenuto il loro primo successo dell’estate, vincendo 3-2: a segno Manes, Raffini e Vlahovic, a rispondere alle reti di Bali e Abiba.
Nella ripresa il tecnico ha dato spazio anche a Vinci, in prova da inizio settimana e che a breve verrà annunciato dal club. Discorso simile per i difensori Ibe e Yaccine, anche loro in prova e anche loro scesi in campo in quello che è stato il secondo test pre-stagionale, dopo il pareggio di sabato scorso contro il Cesena Primavera.
Oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 17), sotto con la terza prova: al Calbi di Cattolica, i rossoblù affronteranno il San Marino (inserito nello stesso girone), allenato dall’ex Cesena Emmanuel Cascione.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su