In Serie D, Certaldo con emiliane e lombarde "È stata una decisione incomprensibile"

Il diesse Manganiello insiste: "Per noi è un danno economico". Non si abbatte il presidente Boschini: "Mi aspetto un Comunale pieno"

2 settembre 2023
In Serie D, Certaldo con emiliane e lombarde  "È stata una decisione incomprensibile"
In Serie D, Certaldo con emiliane e lombarde "È stata una decisione incomprensibile"

"Scelta incomprensibile". Con queste parole il diesse del Certaldo, Marco Manganiello ha commentato la decisione della Lega Serie D di inserire i viola valdelsani nel girone D con le emiliane Borgo San Donnino, Carpi, Corticella, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Progresso, Ravenna, Sammaurese e Victor San Marino, le tre lombarde Fanfulla, Sant’Angelo e San Giuliano City e le altrettante toscane Aglianese, Prato e Pistoiese. "È una decisione dura da accettare perché per noi è un danno economico notevole – prosegue il direttore sportivo viola – ma dovremo essere bravi a buttare giù questo boccone amaro e fare quadrato pensando solo al campo".

Nonostante l’amarezza il presidente Massimo Boschini non si abbatte e si aspetta tanti tifosi sulle gradinate del Comunale. "Siamo rimasti un po’ spiazzati visto che quasi tutte le squadre a noi più vicine, da un punto di vista geografico, sono finite nell’altro girone – precisa – ma onestamente non sono stato tanto a polemizzare. Forse paghiamo il fatto di essere gli ultimi arrivati, ma dobbiamo fare buon viso a cattivo gioco. La mia una richiesta era stata quella di non essere messi con le sarde perché affrontare quattro trasferta in Sardegna sarebbe stato veramente problematico. In ogni modo anche così perdiamo tanti incassi, mentre al contrario aumentano inevitabilmente le spese. Tuttavia, mi aspetto ugualmente un comunale sempre pieno per sostenere i ragazzi in questa avventura".

Per quanto riguarda i calendari, invece, nonostante la prima giornata resti fissata per domenica 10 settembre, non saranno probabilmente pubblicati prima dell’inizio della prossima settimana. Intanto, oggi alle 16 la squadra di mister Alberto Ramerini tornerà in campo contro il Gracciano (1ª Categoria). Mercoledì sera, invece, nel test contro il Montespertoli, formazione di Eccellenza, capitan Pampalone e compagni si sono imposti per 1-0 al termine di una gara giocata a buon ritmo da entrambe le compagini.

Simone Cioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su