La Coppa del Grifone "Pianese, test importante" a Calcio: scopri il Girone E

Il Grosseto affronta la Pianese nel primo turno di Coppa Italia. Bonuccelli afferma che sarà un valido banco di prova e che il girone E sarà molto affascinante e difficile. Il Grosseto è una delle favorite, insieme a Follonica Gavorrano, Livorno, Pianese, Poggibonsi, San Donato e Tau.

3 settembre 2023


La Coppa del Grifone "Pianese, test importante" a Calcio: scopri il Girone E

La Coppa del Grifone "Pianese, test importante" a Calcio: scopri il Girone E

Oggi, dunque, si comincia fare sul serio. Il Grosseto va a trovare la Pianese (inizio alle 15) nel primo turno di Coppa Italia (calci di rigore n caso di parità). Un impegno difficile per i biancorossi di mister Bonuccelli.

"I primi turni di Coppa Italia misurano lo stato di forma della squadra in funzione del campionato – afferma il tecnico viareggino – perciò assumono una valenza importante. La Pianese per noi sarà un valido banco di prova. Per passare questo turno ci vorrà il migliore Grosseto. Per quanto riguarda l a situazione giocatori Giustarini è rientrato in gruppo mentre Moscatelli non è ancora pronto. Bensaja prosegue il programma di recupero". Nessuna anticipazione sull’undici iniziale ma non poteva macare un riferimento alla composizione del girone E.

"Sarà molto affascinante ed anche molto difficile – prosegue Bonuccelli – con tanti derby che dovranno essere presi con le molle. Abbiamo il dovere di provarci e di proporre il nostro calcio senza farsi condizionare dal fattore mentale e dalla pressione di partire con i favori del pronostico. Le partite vanno affrontate con l’atteggiamenti giusto, con la carica giusta, la cattiveria agonistica e con la voglia di portare a casa il risultato. Fra le favorite oltre a noi prevedo assai competitivi il Follonica Gavorrano ed il Livorno oltre alla Pianese, al Poggibonsi, al San Donato e al Tau".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su