La curiosità: stasera cenone con mister alberto bollini e domani tutti al mapei per la partita con il sassuolo. A Reggio festeggiano i granata della Salernitana: il club dei tifosi compie 25 anni
Il Salernitana Club Emilia festeggia 25 anni di vita con l'amministratore delegato della Salernitana, vecchie glorie e l'inno granata. Un club che unisce 70 tifosi della Salernitana, nonostante la distanza, con il motto: "La distanza ci separa, la passione ci unisce".

Un granata differente da quello della Reggiana, ma che in comune ha la passione per la squadra del cuore che va oltre ogni distanza: è il caso del "Salernitana Club Emilia". Questa realtà stasera alle 20, festeggerà i 25 anni di vita all’Osteria Chilometro Zero di Massenzatico. Un club che coinvolge 70 tifosi della Salernitana residenti tra le province di Reggio (15 i "reggiani"), Parma, Modena e Bologna. E’ il primo club, dedicato alla squadra di Salerno, nato fuori dalla provincia campana. Questa sera per le "nozze d’argento" saranno presenti l’amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan, e due vecchie glorie del club campano come Beppe Di Sarno e l’ex mister Alberto Bollini. Presente anche l’artista Salvatore Venturini, che canterà l’inno granata "Lotta e vinci insieme a noi". La cena sarà a base di piatti della tradizione emiliana, e sono previste anche alcune premiazioni, con piatti decorati tipici del paese di Vietri, che riguarderanno esponenti del tifo salernitano. Poi, domani, alle 18.30 tutti allo stadio a Reggio per Sassuolo-Salernitana: già 60 i biglietti acquistati dai componenti del "Salernitana Club Emilia". Il motto di questa realtà è emblema: "La distanza ci separa, la passione ci unisce".
Giuseppe Marotta
Continua a leggere tutte le notizie di sport su