La Fezzanese cala un poker alla Vogherese. Gol di Baudi, Mariotti e doppietta di Scarlino

Salvalaggio para il rigore del possibile 1-1 al 35’, i verdi di Rolla raddoppiano in chiusura del primo tempo e dilagano nella ripresa .

17 settembre 2023

Fezzanese

4

Vogherese

1

FEZZANESE: Salvalaggio, Del Bello (59’ Bianchi), Selimi (89’ Gabelli), Santeramo, Terminello, Nicolini, Gampieri (73’ Banti), Bruccini, Lunghi, Baudi (46’ Scarlino), Mariotti (76’ Beccarelli). A disp. Angeletti, Stradini, Fiori, Verona. All. Rolla.

VOGHERESE: Alio, Balesini, Silvestri, Occhipinti (85’ Ferrero), Barisone (46’ Trevisiol), Arcidiacono, Calabro (81’ Zafferri), Fracassini (55’ Minaj), Leveh, Marchetti (46’ Giglio), Micheal. A disp. Tanzi, Morra, Sbarra, Sorgon. All. Mandola.

Arbitro: Rashed di Imola (assistenti Palermo di Bari e Lovecchio di Brindisi).

Marcatori: 6’ Baudi, 43’ Mariotti, 54’ e 92’ Scarlino, 66’ Michael.

Note: al 35’ Salvalaggio para un rigore a Marchetti.

SARZANA – Una grandissima Fezzanese travolge per 4-1 la Vogherese nell’anticipo del girone A di serie D. La compagine del presidente Arnaldo Stradini vince la prima partita stagionale al termine di un’ottima prestazione collettiva della squadra che priva di Cantatore, Cecchetti e Guelfi affonda i blasonati avversari grazie al loro gioco d’attacco ed alle pregevoli trame in velocità messe in mostra. Nel finale esordio in maglia verde del neoacquisto Gabelli. I ragazzi di Cristiano Rolla partono forte e al 6’ sono già in vantaggio con Baudi che finalizza una triangolazione con Lunghi e Mariotti. Al 9’ ancora Baudi dal limite impegna il portiere. Al 19’ Del Bello con un gran destro dalla lunga distanza sfiora il palo. Al 23’ bello spunto di Micheal che va via da destra ma tira troppo debolmente e Salvalaggio para. Al 28’ Silvestri mette alto di testa, da sottomisura, su corner di Marchetti. Al 35’ i lombardi potrebbero pareggiare ma Salvalaggio è bravissimo a parare un rigore a Marchetti assegnato a causa di un fallo di Santeramo in area su Barisone. Al 43’ Baudi, servito da Mariotti, in semirovesciata impegna Alio. Dall’angolo susseguente calciato da Baudi la palla giunge a Mariotti che con un bel destro dal limite sigla il 2-0. Al 48’ il neoentrato Trevisiol in mischia impegna Salvalaggio. Al 52’ bello spunto di Scarlino che va via in velocità sulla sinistra e calcia dal limite di poco alto. Poco dopo al 54’ lo stesso Scarlino fa il tris al termine di una bella triangolazione in velocità con Lunghi e Mariotti. Al 62’ Arcidiacono manca la deviazione vincente da due passi su cross di Calabro. All’’66’ accorcia le distanze Michael con un preciso destro. Un minuto dopo Lunghi va via in velocità e chiama Alio alla grande parata. Al 92’ il poker di Scarlino che fa doppietta in contropiede.

Paolo Gaeta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su